Sainz dopo le qualifiche ad Austin: "Fatto progressi, possiamo lottare per vincere"

Carlos Sainz analizza il 3° posto nelle qualifiche ad Austin, con uno sguardo alla gara: "Abbiamo fatto un bel progresso nella direzione giusta. Peccato per la pole, avevamo guadagnato 3 decimi sul giro precedente. Possiamo lottare per la vittoria con una partenza pulita. Sarà una gara divertente". Guarda il video. Tutto il weekend è in diretta su su Sky e in streaming su NOW "Fatto un bel progresso nella direzione giusta" "Obiettivo era fare un passo avanti in qualifica rispetto a ieri. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Alla fine lo spagnolo ha avuto la meglio: partito in quinta posizione, ha concluso la breve gara arrivando secondo. La lotta tra Sainz e Leclerc nella Sprint Race di Austin ha fatto perdere l’occasione alla Ferrari di provare a prendere Verstappen? (F1inGenerale)

Una classifica sessione dove le auto si presentano con qualche consapevolezza in più. In F1 ogni singolo fattore conta e considerare che degrado e passo delle SF-24 era competitivo può aiutare i tecnici della rossa a ragionare sulla gara di domani. (FUNOANALISITECNICA)

Negli Usa le due Ferrari sembrano rinate rispetto a Simgapore e sfidano Verstappen, Norris e Piastri per un successo che vale tanto Le Ferrari ci sono, eccome: ad Austin sono le uniche rivali di McLaren e Red Bull, di Norris e di Verstappen che si stanno contendendo il titolo mondiale piloti. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari, duello Sainz-Leclerc nella Sprint di Austin. E Charles: "Approccio diverso..."

Al termine della tiratissima qualifica di Austin Charles Leclerc si è dovuto accontentare del quarto tempo nonostante si stesse migliorando nell’ultimo tentativo, abortito per la bandiera gialla causata da George Russell. (Automoto.it)

Ferrari ha migliorato nel complesso il risultato della Sprint Qualyfing, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno conquistato l’intera seconda fila per il Gran Premio di domani. Una posizione che potrà dare a Ferrari qualche chance in più di giocarsi un risultato importante. (Formu1a.uno)

Una sfida tra compagni di squadra, un corpo a corpo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso nel corso della Sprint Race di Austin. Sainz attacca e poi, tra sorpassi e controsorpassi con Leclerc, chiude sul secondo gradino del podio. (Sky Sport)