Il dramma di Matilde Lorenzi, campionessa di sci che lotta per la vita
SESTRIERE. Sono ore di grande angoscia per il mondo dello sci italiano. Perché, ieri mattina, Matilde Lorenzi, 19 anni, torinese, è rimasta vittima di un terribile incidente sulle nevi della Val Senales dove si stava allenando insieme alle squadre nazionali. La ragazza - sorella minore della slalomista Lucrezia - cresciuta nello Sci Club di Sestriere, oggi è un’atleta in forza all’Esercito ed è t… (La Stampa)
Su altre fonti
Arrivato, poi, anche il messaggio di cordoglio del Presidente Mattarella. (Fanpage.it)
Intorno, volti segnati dal dolore, lacrime silenziose di studenti e inse… Nell'atrio del liceo «Des Ambrois» di Oulx, una fotografia campeggia su un cartellone: è quella di Matilde Lorenzi, sul gradino più alto del podio, mentre solleva trionfante una coppa. (La Stampa)
Sin da giovanissima aveva fatto parte del Comitato Alpi occidentali. A Bielmonte se la ricordano bene: qui infatti aveva disputato diverse gare Fis. (La Stampa)
"Sono addolorato per la tragica scomparsa di Matilde Lorenzi: una giovane promessa del nostro sci, una ragazza della mia Regione con tanti sogni e speranze". "Giunga alla famiglia e al gruppo sportivo dell'Esercito - dice Pichetto - il mio sentimento di cordoglio per questa vita così drammaticamente spezzata". (Sport Mediaset)
A cominciare dalla Fisi, la Federazione Italiana degli Sport Invernali, che si dice "in lutto" e "si stringe ai famigliari e agli amici e tutti coloro che hanno voluto bene a Matilde e la ricorderanno per sempre". (Adnkronos)
IL CORPO SPORTIVO Matilde Lorenzi era un’alpina: il cordoglio del comandante Michele Risi e del ministro degli Esteri Antonio Tajani Ieri la giovane promessa dello sci azzurro era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales (Trentino)