Transizione industriale 5.0, ecco le modifiche. Aiuti al Sud
Sono 4 i cambiamenti che riguardano Transizione 5.0, l’agevolazione sugli investimenti digitali ed energetici delle imprese. Sono semplificate le procedure di calcolo dei consumi energetici; è prevista la possibilità di cumulo con altri incentivi nazionali ed europei. È inclusa una maggiorazione per i pannelli fotovoltaici realizzati in Europa ed è definita un’aliquota unica per investimenti fino… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Dal governo uno strumento utile per l’accesso al credito del settore pesca – Dopo i risultati positivi ottenuti in Commissione Agrifish, un’altra buona notizia arriva per la Pesca. (PesceInRete)
Fedagripesca: bene via libera al decreto per copertura interessi bancari – “Un’ottima notizia per le imprese di pesca in difficoltà il via libera della Conferenza Stato Regioni al decreto per il contributo destinato alla copertura, totale o parziale, degli interessi passivi dei finanziamenti bancari. (PesceInRete)
Secondo i dati dell'Assintel report, il numero di tecnologie e servizi ICT adottati dalle aziende è cresciuto del 20,7 per cento: è importante riflettere sugli impatti di strumenti come il piano Transizione 5. (Agenda Digitale)
Va segnalato, però,… (Fiscal Focus)
AssoSoftware esprime dubbi e perplessità riguardo l’eliminazione degli incentivi legati agli investimenti in beni immateriali previsti dal Piano Transizione 4.0. (Informazione Fiscale)
I provvedimenti prevedono significativi stanziamenti per l’anno 2025, pari a 44.4 milioni di euro, ai quali vanno aggiunte le dotazioni già attivate con domande in corso, pari a circa 29 milioni di euro. (Frosinone News)