Maltempo, Cogne è in ginocchio: città isolata, senza acqua né strade. Centinaia di evacuazioni in corso

Più informazioni:
Morti sul lavoro

La città valdostana è isolata da ore a causa del crollo di un'ampia porzione della strada statale che collega ad Aosta. Centinaia di soccorritori sono al lavoro dalla scorsa notte e almeno 300 persone sono state evacuate in elicottero. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ai piedi del Gran Paradiso, nessuno aveva previsto che ieri sera tutta quell'acqua si potesse scaricare in così poco tempo. Sono 130 i millimetri registrati dal pluviometro durante il nubifragio. (L'Unione Sarda.it)

Sono pesanti i danni provocati dall’alluvione che ha colpito le montagne del Torinese e la Valle d'Aosta. La situazione è particolarmente critica a Cogne, con due interventi dell'elisoccorso che ha messo in salvo nella notte una famiglia con una bambina piccola, bloccata in Valnontey, e tre persone isolate nel vallone dell'Urtier, come riporta la Repubblica. (METEO.IT)

Molte zone isolate e senza corrente elettrica e acqua. In arrivo il capo della Protezione civile nazionale per valutare il piano d'intervento e verificare la situazione dopo il maltempo che ha colpito in particolare valle d'Aosta e Piemonte TORINO. (il Dolomiti)

Maltempo, la strada verso Cogne devastata dalla furia del torrente - VIDEO

Il Napoli da tempo è sulle tracce di Alessandro Buongiorno, con l’affare che potrebbe presto essere definito. Intanto gli azzurri hanno scampato un pericolo grosso. Difatti questa settimana potrebbe essere quella decisiva per la chiusura dell’affare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Tra il timore di nuove esondazioni del torrente Marmore e il fango da spalare, Cervinia oggi è al lavoro per cercare di tornare alla normalità il più presto possibile. (Tiscali Notizie)

Maltempo, la strada verso Cogne devastata dalla furia del torrente - VIDEO Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo (3bmeteo)