Recordati, accordo con Sanofi per acquisire diritti del farmaco Enjaymo

Recordati ha annunciato un accordo con Sanofi per l'acquisizione dei diritti globali di Enjaymo (sutimlimab), un farmaco biologico che è l'unico prodotto approvato mirato per il trattamento della malattia dell'agglutinina fredda (CAD), una rara patologia linfoproliferativa delle cellule B; nel 2022 ha anche ottenuto l'approvazione della Food and Drug Administration (FDA) statunitense, della Commissione Europea (CE) e del Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare giapponese. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Recordati annuncia oggi un accordo conper l'acquisizione dei diritti globali di Enjaymo (sutimlimab), un farmaco biologico che è l'unico prodotto approvato mirato per il trattamento della malattia dell'agglutinina fredda (CAD), una rara patologia linfoproliferativa delle cellule B. (LA STAMPA Finanza)

L’accordo con Sanofi prevede un pagamento iniziale di 825 milioni di dollari, con ricavi stimati fino a 300 milioni di euro annui. Invariata la politica sui dividendi (FIRSTonline)

L’operazione è finanziata con la liquidità e nuovi finanziamenti. Enjaymo è il farmaco per la malattia dell’agglutinina fredda. (Milano Finanza)

Recordati premiata dopo l'acquisizione dei diritti sul farmaco Enjaymo

Questa la fotografia dell'impatto a caldo dell’annuncio dell’accordo tra Recordati, il più grande gruppo italiano farmaceutico quotato a Piazza Affari, e Sanofi, gigante francese del settore healthcare quotato a Parigi con una capitalizzazione azionaria di oltre 127 miliardi di euro. (Morningstar)

FTSE MIB Recordati (Teleborsa)

Recordati in rialzo a Piazza Affari nel giorno dell'annuncio dell'accordo con Sanofi per l'acquisizione dei diritti globali di Enjaymo, un farmaco biologico che è l'unico prodotto approvato mirato per il trattamento della malattia dell'agglutinina fredda (Cad), una rara patologia linfoproliferativa delle cellule B. (Il Sole 24 ORE)