L'Acem Ance Molise scrive ai parlamentari: 'Senza modifiche sulla revisione prezzi e senza proroga decreto aiuti sul caro materiali si rischia blocco cantieri'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con una nota a firma del Presidente Corrado Di Niro, l'ANCE Molise si è rivolta questa mattina ai Parlamentari Molisani sottoponendo alla loro attenzione la necessità di una modifica al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
“Ci preoccupano i tagli, che solo apparentemente non ci sono”. Lo ha detto la presidente dell’Ance Federica Brancaccio, in audizione in commissione Bilancio alla Camera sulla Manovra. Presidente Ance Federica Brancaccio in audizione su legge Bilancio: "A rischio 10 miliardi di opere" (LAPRESSE)
Parla di “inevitabile blocco dei cantieri” il presidente dei costruttori pugliesi, Gerardo Biancofiore, rivolgendosi all’esponente pugliese del governo Meloni. Settore edile in continuo allarme, sotto i colpi dell’inflazione ma soprattutto della finora disattesa applicazione di politiche di contenimento. (quotidianodipuglia.it)
È l’allarme lanciato dai costruttori italiani, nel corso delle audizioni in Parlamento, che parlano di "forte preoccupazione per gli effetti negativi che la Legge di bilancio rischia di avere sul settore delle costruzioni e quindi sulla crescita italiana… (la Repubblica)
«Pur consapevoli che con questa legge di Bilancio non possiamo creare debito, occorre rivedere la riorganizzazione dei bonus edilizi, così come previsti in condominio tutto sarà ancora più complesso» ci spiega Federica De Pasquale, presidente dell’ Organismo nazionale del condominio di Confassociazioni. (NT+ Condominio)
La nuova Legge di Bilancio 2025, appena presentata alla Camera, introduce significativi cambiamenti ai bonus edilizi, sollevando preoccupazioni per il futuro del settore delle costruzioni e dell'economia sommersa. (La Nuova Venezia)
Lo ha detto il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, nel corso dell’audizione in commissione Bilancio alla Camera sulla manovra. (NT+ Condominio)