Edizione pdf il manifesto del 29 settembre 2024

Edizione pdf il manifesto del 29 settembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il manifesto ESTERI

Il manifesto del 29 settembre 2024 Il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah è sotto le macerie dei sei palazzi bombardati da Israele a Beirut. Bombardamenti continui sul Libano, movimenti di truppe, la guerra totale forse è già iniziata, il mondo tace attonito. Tranne Joe Biden: «È stata una misura di giustizia» (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Una frase scandita con fastidio: «Enough is enough» (a voler dire che il troppo è troppo...). Benjamin Netanyahu al telefono che dà il via libera all’operazione “New Order”. (ilmessaggero.it)

Di sicuro ha catturato quelli ai vertici, con i consiglieri di Benjamin Netanyahu che diffondono la foto del primo ministro seduto al telefono «per approvare l’attacco» ad Hassan Nasrallah, mentre la decisione era già stata presa prima della sua partenza per New York dove ha partecipato all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. (Corriere della Sera)

Quello che per anni si era presentato agli israeliani come ‘Mr. Tel Aviv, 29 settembre 2024 – Con la eliminazione di Hassan Nasrallah, Benjamin Netanyahu torna, almeno in Israele, sulla cresta dell’onda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pedro Sánchez e Lula Uniti in Difesa della Democrazia e Contro l’Estremismo alle Nazioni Unite

Gli eventi di questi giorni ridefiniscono, almeno in parte, posizioni e strategie dei principali attori in causa. (La Stampa)

La storia di Iacopo Trapletti, che da Coldrerio, nel Cantone Ticino, è partito alla volta di Springfontein Wine Estate, in Sudafrica, per carpire i segreti del vino e applicarli nell’azienda vitivinicola di famiglia. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez e il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva hanno unito le forze a New York per guidare un incontro con i leader globali, concentrato sulla difesa della democrazia e sulla lotta alla crescita dell’estrema destra. (IlSudest)