Aprilia RSV4 X ex3ma è davvero esagerata: la più simile ad un MotoGP
Aprilia Racing ha voluto esagerare, realizzando un modello ad altissime prestazioni, un moto che per certi versi è vicinissima ad una MotoGP. Si tratta dell'esclusiva RSV4 X ex3ma, la RSV4 più sofisticata mai prodotta. EFFETTO SUOLO Le moto della MotoGP oggi dispongono di un'aerodinamica raffinatissima. Questo concetto è stato portato anche in questa versione speciale della RSV4. Infatti, come sottolinea con un certo orgoglio Aprilia, RSV4 X ex3ma è la prima e unica moto al mondo destinata alla vendita al pubblico, dotata di aerodinamica con effetto suolo. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altri media
E questa scelta non è affatto casuale. Aprilia ha sfruttato i riflettori del Gp dell'Emilia Romagna della MotoGp per svelare al mondo la sua strepitosa Rsv4 X Ex3ma, la più potente e impressionante versione "solo pista" della sua celebrata supersportiva mai venuta alla luce. (La Gazzetta dello Sport)
L’ultima uscita di casa Aprilia è sensazionale sotto il profilo delle prestazioni ma non soltanto: i clienti si trovano a tu per tu con un modello estremo. (nextmoto.it)
Il brand Aprilia ha una storia da corsa di grande successo, e nel corso degli ultimi anni, è tornata grande protagonista in MotoGP. Dall’esperienza maturata in pista, è nata la RSV4 X ex3ma, la prima moto stradale ad effetto suolo, realizzata in appena 30 unità e venduta, come vedremo, ad un prezzo riservato a pochi fortunati. (QuattroMania)
La sezione Racing Casa di Noale prosegue nel capitolo X presentando la RSV4 X ex3ma, il quarto progetto della gamma di modelli derivati dal mondo corse Aprilia e disponibili alla vendita al pubblico. (Motociclismo.it)
Sono tutte serie limitate, contraddistinte dalla «X» che rappresenta il massimo in termini di tecnologia e prestazioni per una moto in vendita al pubblico. Bastano tre numeri per inquadrare la nuova Aprilia RSV4 X ex3ma come un prodotto speciale: 230 CV, 165 kg e 80.000 euro (+IVA). (La Stampa)
Il modello è il quarto atto di un progetto iniziato nel 2019 con RSV4 X e poi Tuono X, proseguito nel 2022 con la più evoluta RSV4 X Trenta, tutti modelli unici, distinti da quella 'X' che rappresenta il massimo in termini di tecnologia e prestazioni su una moto in vendita al pubblico. (Il Messaggero - Motori)