Dl anti-violenze, Vaccari (FNOPO): “Un passo avanti importante che segna anche un cambiamento culturale”.
La Presidente FNOPO: “Un’iniezione di fiducia per tutti i professionisti e un’educazione al rispetto per l’intera società”. “Il decreto contro la violenza ai danni di medici e professionisti sanitari è un passo avanti molto importante non solo da un punto di vista puramente pratico, considerando il rafforzamento delle pene sia detentive che pecuniarie, ma anche culturale”. Così Silvia Vaccari, presidente della FNOPO, la Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Ostetrica, commenta l’approvazione della norma da parte del Consiglio dei Ministri. (AssoCareNews.it)
Ne parlano anche altre fonti
PALIANO – Nel tardo pomeriggio dello scorso 26 settembre il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Frosinone ha convalidato l’arresto del 48enne di origine polacca che il giorno prima aveva aggredito la sua convivente in un’abitazione di Paliano nel corso dell’ennesima lite violenta. (Cronache Cittadine)
Ottavio Bianchi, uno degli allenatori più amati della storia del Napoli, ha firmato alcune delle pagine più gloriose del calcio azzurro, con lo Scudetto del 1987 e la Coppa Uefa del 1989. Sebbene non sia più alla guida del club, la passione per il Napoli è sempre viva in lui. (Napolipiu.com)
Il futuro corre su binari sicuri! Vuoi contribuire a costruire questo futuro? Hai da sempre avuto la passione per i treni e i trasporti in generale? Allora abbiamo l’opportunità che fa al caso tuo. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Bianchi: “Conte è l’uomo giusto…” Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli e vincitore del primo scudetto, ha rilasciato un’intervista a “Il Mattino”. Di seguito le sue parole. (Terzo Tempo Napoli)
Gli interventi cardine del provvedimento sono l'arresto in flagranza di reato (anche differito, cioè nelle 48 ore successive) per chi compie atti di violenza che causano lesioni personali ai professionisti sanitari e un inasprimento delle pene e delle sanzioni per chi causa danni ai beni mobili e immobili destinati all'assistenza sanitaria. (Doctor33 )
L’uomo era finito in manette nel pomeriggio del 25 settembre scorso, dopo aver aggredito, tentando di strangolarla, la sua compagna quarantaseienne dalla quale è in fase di separazione. (Frosinone News)