La Francia (e non l’Italia) ha i conti pubblici fuori controllo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ESTERI

La Francia (e non l’Italia) ha i conti pubblici fuori controllo Ecco le finanze pubbliche pessime della Francia e le manovre in cantiere del neo governo Barnier. L'analisi di Giuseppe Liturri C’è un Paese in Europa i cui conti pubblici sono fuori controllo, e non è l’Italia. Basta scavalcare le Alpi e dirigersi verso Parigi per scoprire fatti e numeri dirompenti sia per l’equilibrio politico interno dei transalpini che per la stabilità complessiva dell’eurozona. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

"Come UGL Pesca, sottolineiamo l’urgenza di azioni mirate per sostenere il settore in questo momento di transizione generale verso il suo futuro. (Il Giornale d'Italia)

L'attuale parco di pescherecci, inoltre, ha un’età di 50 anni e con i guadagni di oggi non si riesce a rinnovare le flotte. "Le principali sfide che il settore della pesca sta affrontando riguardano prevalentemente il tema del ricambio generazionale e l'impatto legato al surriscaldamento del mare. (Il Giornale d'Italia)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati. (Il Giornale d'Italia)

CHUKWUEZE MERCATO GENNAIO– Una freccia ammirata al Villareal, che al Milan non riesce proprio a far breccia nel cuore dei tecnici rossoneri, fino a questo momento. Modificando gli addendi in panchina e i vari staff tecnici di questo primo anno e mezzo vissuto in rossonero, il risultato non è ancora cambiato: poche luci, tante ombre per un calciatore approdato a Milanello con ben altre aspettative. (Europa Calcio)

“L’indagine presentata oggi al Senato fotografa come il settore della Pesca sia percepito dal 70% dagli italiani un settore fondamentale per l’economia nazionale con un valore che sale a oltre il 90% tra gli addetti ai lavori. (Il Giornale d'Italia)

È quanto è emerso dal nuovo Rapporto di UGL Agroalimentare settore Pesca “Ricambio generazionale e formazione: orientamenti e pregiudizi degli italiani sull’occupazione nel settore pesca e acquacoltura“, realizzato dall’Istituto demoscopico Lab21.01 e presentato alla Sala Capitolare del Senato. (PesceInRete)