Atalanta vs Real Madrid: spettacolo e battaglia, vince Ancelotti 3-2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spettacolo e battaglia tra Atalanta e Real Madrid. Vince la squadra di Ancelotti per 3-2, imponendo la legge del più forte in termini di talento, con i gol delle sue stelle Mbappé, Vinicius e Bellingham, ma la Dea esce tra gli applausi e a testa alta, dopo una partita giocata alla pari, decisa dagli episodi. Frena l’Atalanta, che resta ferma a 11, ma ancora in corsa per la qualificazione diretta agli ottavi: servirà raccogliere almeno quattro punti a gennaio nella sfida casalinga con gli austriaci dello Sturm Graz e nell’ultima trasferta a Barcellona (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
E la sala stampa stracolma di inviati spagnoli, la coda alla macchinetta del caffè, le sedie insufficienti alla bisogna. .12.2024: Atalanta-Real Madrid 2-3 Lo stadio pieno ben prima del solito, decine di persone in attesa dei pullman (sì, plurale… erano due) del Real Madrid nell’antistadio, la città paralizzata già dall’ora di pranzo: tutti abbiamo stabilito nuovi record negativi di percorrenza. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Alla fine, a spuntarla sono stati i Blancos, capaci di espugnare il Gewiss Stadium di Bergamo con il punteggio di 2-3. Dopo il primo tempo chiuso in parità con i gol di Mbappé e De Ketelaere (su rigore), gli spagnoli hanno deciso la contesa nella ripresa grazie alle marcature di Vinicius e Bellingham, mentre a nulla è servito il sigillo di Lookman. (Corriere del Ticino)
Carnesecchi 6 Dice no due volte a Mbappé nei primi 15 minuti, non può nulla sulle tre reti del Real Madrid. Djimsiti 6 Qualche sbavatura sul centrodestra, ma se la cava. Kossounou (28’ st) 6 Porta un po’ di freschezza nel pacchetto arretrato. (Tuttosport)
BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta perde 3-2 contro il Real Madrid, ma gli uomini di Gian Piero Gasperini ci hanno provato fino alla fine, con Retegui che si è divorato il gol del pareggio proprio poco prima del fischio finale. (La Nuova Sardegna)
CRONACA E HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Tre gol i primi, impossibile fermarli quando sono in giornata. Dopo tredici partite, undici vinte e due pareggiate, la Dea interrompe la sua striscia di risultati utili consecutivi inchinandosi davanti ai Galacticos del Real Madrid vincitori a Bergamo per 3-2. (Quotidiano Sportivo)