Sarrazin subito veloce sulla Stelvio, ma Casse è secondo nella prima prova cronometrata a Bormio
Primo assaggio della Stelvio in vista della discesa di sabato. Si gareggia con il sole, pista piuttosto dura, a tratti anche bella ghiacciata. Fa subito sul serio Cyprien Sarrazin che stampa il miglior tempo nella prima prova cronometrata con poco più di un secondo su Mattia Casse. «Diciamo che questa Stelvio mossa e già bella intensa ci ha fatto digerire subito il panettone – spiega Casse a fine prova – Credo che un po’ tutti siano andati tranquilli sul San Pietro perché si saltava tanto e poi come al solito si cerca di risparmiare energie. (Davide Marta)
Ne parlano anche altre fonti
Si è appena concluso il weekend di gare a Sankt Moritz al femminile e in Italia al maschile tra Val Gardena e Alta Badia ed è già tempo di pensare ai prossimi appuntamenti della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. (OA Sport)
Si chiude l’anno e per gli uomini jet azzurri, dopo le sfide sulla Saslong, c’è l’altro appuntamento di casa sulla meravigliosa Stelvio di Bormio, che nel week-end del 28-29 dicembre ospiterà la terza gara stagionale di CdM per quanto riguarda discesa (che andrà in scena sabato, anticipata giovedì 26 e venerdì 27 da due prove) e super-g (domenica, sempre alle ore 11.30). (NEVEITALIA.IT)
Stelvio pronta, con la sua solita durezza per una quattro giorni da brividi su una pista che nel week-end ospiterà la terza discesa di questa stagione, poi domenica lo stesso numero di super-g visti in questa prima parte del 2024/25. (NEVEITALIA.IT)
Nel weekend lungo italico, oltre al solito dominio di Odermatt, vincente in discesa e gigante, c’è stato lo storico trionfo di Mattia Casse nel super g della Gardena, sua prima vittoria in carriera, e quello di Timon Haugan tra i pali stretti. (Quotidiano Sportivo)
Le edizioni di quest'anno e del dicembre 2025, saranno fondamentali per valutare la sicurezza degli atleti in pista, il nuovo sistema di innevamento, il nuovo traguardo e l'arena. Con la prima prova cronometrata della discesa libera in programma domani a Bormio, si apre ufficialmente la road map dei test event dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. (il Giornale)
Oggi con la prima prova cronometrata della discesa libera in programma sabato alle 11.30, si apre infatti ifficialmente la road map dei test event dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. – In Valtellina si inizia a respirare sempre più aria di Olimpiadi con la tappa dedicata alla velocità della Coppa del mondo maschile di sci alpino. (IL GIORNO)