EMILIA. PIGANZOLI: «UN PODIO IMPOSSIBILE DA IMMAGINARE, MA STIAMO LAVORANDO BENE»

Comunque vada il resto della sua carriera, la foto del podio del Giro dell’Emilia 2024 con Pogačar e Pidcock, a Davide Piganzoli, non la toglierà nessuno. Come abbiamo ripetuto più volte in questi giorni, la lista dei partenti della gara bolognese era degna di una classica Monumento, e basta questo a spiegare quanto sia prezioso un podio qui per il giovane atleta della Polti-Kometa. Tolto l’alieno Tadej, Piganzoli ha lottato spalla a spalla con i migliori del mondo, battendone una buona parte: «Non mi sono neanche accorto quando è andato via Pogačar. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri media

Sotto la pioggia battente, volando dentrola nebbia, il leader dell'Uae Emirates, alla prima uscita da campione iridato, ha dettato legge anche lungo i 215.8 chilometri percorsi da Vignola a sul San Luca. (Corriere della Sera)

«Penso sarà impossibile battere una stagione come questa. Devo prepararmi ad un 2025 peggiore». Sarà anche vero quello che dice Tadej Pogačar, ma in questo 2024 non ha ancora finito di divertirsi. Oggi al Giro dell’Emilia 2024 ha finalmente piegato al suo volere anche il San Luca, che finora lo aveva sempre respinto. (TUTTOBICIWEB.it)

Secondo con quasi due minuti di ritardo il britannico Tom Pidcock, terzo il giovane italiano Davide Piganzoli. . (Il Mattino di Padova)

Dietro l’arcobaleno di Pogacar, dalla nebbia sbuca Piganzoli

Vignola è stata invasa nonostante la giornata autunnale da tanti sportivi per poter applaudire non solo il campione del mondo Tadej Pogacar, che poi ha dominato la 107^ edizione del Giro dell’Emilia, ma anche i grandi campioni che assieme allo sloveno iridato sono stati protagonisti in questa stagione che si concluderà con il Giro della Lombardia. (Quotidiano Sportivo)

Un altro successo senza diritto di replica da parte della concorrenza, annichilita al primo passaggio sul temuto e atteso San Luca. Centro al primo colpo, ma avevate dei dubbi? Sei giorni dopo la cavalcata trionfale di Zurigo , Tadej Pogacar torna in gara con la maglia di campione del mondo e trionfa anche al Giro dell'Emilia. (Eurosport IT)

BOLOGNA – Ventiquattro come le vittorie stagionali. Ventiquattro come le ore che noi comuni mortali impieghiamo a realizzare le imprese che compie ad ogni gara. (Bici.PRO)