Maltempo a Orvieto: straripa il fosso del Poggettone, chiusa la strada di Ponte Giulio

Approfondimenti:
Maltempo

L'ondata di maltempo che nelle ultime ore ha interessato la zona di Orvieto ha provocato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale. Tra queste ci sono la Strada provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio. Quest'ultima è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del fosso del Poggettone. I volontari della protezione civile del Comune di Orvieto e personale del Centro servizi manutentivi stanno monitorando i corsi d’acqua minori che si stanno ingrossando per via della pioggia insistente mentre i livelli del fosso del Carcaione e dei fiumi Chiani e Paglia restano al momento sotto i livelli di guardia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

E' di nuovo allerta meteo in Umbria, come in altre regioni di Italia, colpite dal maltempo. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Forti temporali in Umbria a partire dal primo pomeriggio di martedì 8 ottobre. La protezione civile ha diramato il documento di allerta meteo gialla per tutte le zone della regione per rischio idrogeologico e nubifragi. (Corriere dell'Umbria)

Ecco una nuova perturbazione atlantica: allerta meteo anche in Umbria

Arriva una nuova intensa, anche se veloce, perturbazione sull’Umbria, dove martedì sono attese abbondante precipitazioni. Il tempo dovrebbe comunque migliorare già entro la tarda serata di martedì. (umbriaON)

Maltempo, esonda il Genna. Chiusa strada allagata Orvietano Nell’Orvietano una strada allagata è stata chiusa al traffico. A Parrano una donna è stata tratta in salvo, era rimasta in panne bloccata dall’acqua e fango mentre percorreva la strada che la conduceva a casa. (Umbria TV)

Allerta gialla oggi in Umbria per rischio idrogeologico e temporali. Una perturbazione per cui al nord addirittura l'allerta è rossa, ma con l'estensione del maltempo che appunto tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio interesserà anche l'Umbria. (ilmessaggero.it)