Su Haiti piegata dal sisma si abbatte la tempesta tropicale Grace

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Strutture che avrebbero potuto ospitare gli sfollati, come chiese e scuole, sono state pesantemente danneggiate dal terremoto.

on ha tregua Haiti, flagellata dalla tempesta tropicale Grace che fa temere alluvioni e frane, oltre a ostacolare le operazioni di soccorso del potente terremoto che sabato scorso ha causato almeno 1.419 morti e 6.900 feriti.

Corsa contro il tempo. Popolazione, autorità e organismi umanitari temono che la tempesta tropicale possa causare ulteriori danni, allagando strade, edifici, e provocando frane che renderanno più complesse le operazioni di soccorso degli sfollati, con oltre 37 mila abitazioni ed edifici distrutti dal sisma. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Tutta la regione di Jérémie è sotto l'acqua e sotto il vento”. “La situazione ad Haiti, dopo il terribile terremoto di sabato mattina, purtroppo è precipitata in queste ultime ore. (TargatoCn.it)

"Le Nazioni Unite hanno stanziato 8 milioni di dollari dal Fondo centrale di risposta alle emergenze per fornire assistenza sanitaria essenziale, acqua pulita, alloggi di emergenza e servizi igienici a tutte le persone colpite" dal terremoto ad Haiti (Rai News)

Molti genitori hanno perso i propri figli e molti bambini hanno perso i loro genitori, serve quindi urgentemente un supporto psicosociale per i bambini colpiti da questa catastrofe Il bilancio delle vittime è salito, sono almeno 1.400 le persone che hanno perso la vita e 80 mila le abitazioni distrutte o danneggiate. (Save the Children Italia)

aiti, la tempesta tropicale Grace aggrava la situazione dopo il terremoto Il bilancio provvisorio del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito il sud-ovest di Haiti sabato è aumentato a 1.941 morti e oltre 9.900 feriti. (Rai News)

Altri aspettano denaro dall'estero, un pilastro dell'economia di Haiti anche prima del terremoto Scarseggia il carburante, i residenti di Les Cayes disperati cercano nelle case crollate dei rottami metallici da vendere. (Euronews Italiano)

«Siamo coscienti di questo - ha ammesso Chandler - ma per il momento sembra che la tregua proposta dal governo regga» I morti sono ora quasi 2’200 persone e i feriti oltre 12’000. (Corriere del Ticino)