Crollo nella Vela Celeste, lunedì i funerali celebrati in piazza dal vescovo Battaglia

Il Comune di Napoli ha dichiarato lutto cittadino per la giornata di lunedì 29. Intanto, dopo la fiaccolata del 25 sera e dopo l’incontro di ieri con il sindaco Gaetano Manfredi, torna a parlare il Comitato Vele: “Il Comune si attivi entro il fine settimana per trovare una soluzione sicura e dignitosa per gli abitanti della Vela celeste. Non c’è più tempo da perdere. La situazione all’interno dell’Università – evidenziano – è insostenibile. (Internapoli)

Ne parlano anche altre testate

Indicazione chiara, decisiva per ricostruire le responsabilità del crollo all’interno della Vela Celeste di Scampia: acquisire il regolamento della gestione degli alloggi pubblici. (ilmattino.it)

Il ragazzo è stato accompagnato nell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta in preda a una tachicardia: i sanitari lo hanno tenuto sotto osservazione e poi lo hanno dimesso poco prima delle 6 di martedì. (anteprima24.it)

Un giorno di lutto cittadino per le vittime di Scampia. È quanto stabilito dal sindaco Gaetano Manfredi per lunedì, giorno delle esequie. (La Repubblica)

Crollo Scampia, il dolore e la rabbia di Geolier: 'Abbandonati, senza più lacrime'

Il rapper Geolier, cresciuto al Rione Gescal a Miano a pochi chilometri delle Vele, dona un'ambulanza a Scampia. Il cantante a poche ore dalla tragedia del crollo del ballatoio della Vela Celeste che ha provocato la morte di tre persone e diversi feriti, tra cui sette bambine, aveva scritto una frase polemica sui social: "Cinematografici ma abbandonati. (La Repubblica)

A Scampia diverse centinaia di persone si sono riversate in strada con in mano le fiaccole. Il corteo è partito dalla sede dell’Università di Scampia, dove hanno trovato riparo la maggior parte degli sfollati ed è giunto fino alla Vela Celeste. (Il Fatto Quotidiano)

Il crollo alla Vela Celeste ha scosso tutti ed il rapper napoletano ha pubblicato un post molto duro su Instagram. (AreaNapoli.it)