Acqua San Bernardo Cantù - Flats Service Fortitudo Bologna, cronaca
Flats Service Fortitudo Bologna 89-60 Poteva essere una sconfitta con almeno un po’ di sbattimento, ma la Fortitudo che esce da Cantù con il terzo ko consecutivo nemmeno la prestazione porta a casa. Maltrattata da un agghiacciante secondo quarto da 13-31, di fatto inesistente senza Freeman in campo e con Fantinelli costretto in certe azioni a fare attacco da solo, le nuvole su questa attuale situazione sono sempre più dense: vero le assenze (ma anche a pieno regime due dovrebbero stare fuori), eccetera, ma ci sono modi e modi per alzare bandiera bianca. (Bologna Basket)
Ne parlano anche altre fonti
Voto 6 – (12pti, -, 6/14, -) - Ormai gioca da secondo lungo, e non sarebbe nemmeno male se questo orbasse la Fortitudo di un regista. In certe azioni tocca più o meno tutti i ruoli, e qualcuno lo salvi da questa situazione tecnicamente inaccettabile. (Bologna Basket)
Fortitudo Bologna a caccia del riscatto dopo le sconfitte di Rieti e l'ultima nel weekend in casa contro Torino. Coach Cagnardi ha presentato la partita contro Cantù di oggi, mercoledì 13 novembre, 20:45, a Desio, nella quale dovrà fare a meno ancora di Cusin, Aradori, ma anche Sabatini: “A Desio, contro Cantù, ci aspetta una partita di emergenza in tutti i sensi, sia per gli infortuni che abbiamo, sia per l'esigenza di strappare una vittoria in un campo fino ad ora inviolato, contro una squadra costruita per stravincere il campionato. (Pianetabasket.com)
L’avvio di gara è equilibratissimo, nella prima metà del quarto regna l’equilibrio assoluto. Dopo il primo periodo di studio, l’Acqua S.Bernardo prende le misure all’attacco ospite e trova il primo allungo con una tripla di Moraschini e quattro punti consecutivi di Basile. (Pallacanestro Cantù)
Sonora sconfitta al PalaDesio per la Fortitudo Bologna che viene schiantata dai padroni di casa dell'Acqua San Bernardo Cantù con il punteggio di 89-60. Non ci sono Aradori, Cusin e l'ultimo ad aggiungersi alla lista infortuni, Gherardo Sabatini, e la Effe crolla rapidamente sotto i colpi dell'offensiva brianzola. (Pianetabasket.com)
Gli infortuni di Sabatini e Cusin più l’indisponibilità di Aradori per inibizione hanno reso la coperta biancoblù poco più di un fazzoletto ma resta la sensazione di essere di fronte a un’incompiuta a livello tecnico e mentale. (Corriere della Sera)
Uscirne umiliati però supera il limite. Quando una squadra imbattuta in casa ne ospita una in crisi di risultati e martoriata dagli infortuni, il risultato è praticamente scritto. (Corriere della Sera)