Ucraina, 1000 giorni dall’inizio della guerra, Russia: “Con i missili Atacms Biden getta benzina sul fuoco, risponderemo”

Ucraina, 1000 giorni dall’inizio della guerra, Russia: “Con i missili Atacms Biden getta benzina sul fuoco, risponderemo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

In Ucraina sono passati 1000 giorni dall'inizio della guerra. Più di due anni nei quali la Russia ha mostrato tutta la sua propria forza mentre Kiev ha provato a starle dietro solo, e unicamente, grazie agli aiuti occidentali. L'ultima svolta è rappresentata dall'ok dell'amministrazione Biden ai missili a lungo raggio contro la Russia. Sintomi di un'"escalation" secondo i fedelissimi del tycoon, mentre per Putin il presidente americano "getta benzina sul fuoco". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Roma, 19 nov. – “Inoltre, una risposta nucleare da parte della Russia è possibile in caso di una minaccia critica alla sua sovranità, anche con armi convenzionali, in caso di un attacco alla Bielorussia come membro dello Stato dell’Unione, (o) in caso di un lancio massiccio di aerei militari, missili da crociera, droni, altri aerei e del loro attraversamento del confine russo”. (Agenzia askanews)

La Russia ha aggiornato la sua dottrina nucleare