Funerale di Aurora, morta precipitata: lungo applauso e fumogeni bianchi a Piacenza. La sorella: “Non sarà mai dimenticata”
– L’ultimo saluto ad Aurora, morta lo scorso 25 ottobre cadendo dal settimo piano dell’edificio dove abitava, probabilmente spinta dall’ex fidanzatino 15enne ora nel carcere minorile di Bologna, si è tenuto nella cattedrale di Piacenza. Un lungo applauso ha salutato l'uscita del feretro della 13enne nella piazza fuori dal Duomo. Sono stati accesi dei fumogeni di colore bianco e sono stati lasciati andare anche alcuni palloncini. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
In duomo risuonano le parole del vescovo: “Cosa sta succedendo?”. Occhi lucidi, lacrime, sguardi nel vuoto. (La Repubblica)
Con il passare dei minuti sul sagrato della cattedrale si raduna una moltitudine di persone composte e che parlano a bassa voce. L’orologio del Palazzo Vescovile di Piacenza segna le 14 in punto e in piazza Duomo inizia ad arrivare gente. (corrieredibologna.corriere.it)
Ad accoglierla tanti ragazzi e ragazze, con palloncini e cartelloni in sua memoria. Prima dell’ingresso del feretro in chiesa, i presenti si sono fermati per un momento di silenzio e di raccoglimento. (LAPRESSE)
Il feretro di Aurora, la 13enne deceduta a Piacenza dopo essere precipitata da un terrazzino dello stabile in cui viveva e per la cui morte è stato fermato l'ex fidanzato 15enne, è arrivato in Duomo per le esequie. (Il Sole 24 ORE)
Oggi i funerali di Aurora nel Duomo di Piacenza. La tredicenne precipitata da un terrazzo del suo condominio lo scorso 25 ottobre. Per la sua morte è stato fermato il fidanzato 15enne che ora si trova nel carcere della città. (Adnkronos)
DIRETTA – Sono iniziate le esequie officiate dal vescovo di Piacenza Adriano Cevolotto, il Duomo è gremito per l’ultimo saluto ad Aurora. Il feretro bianco è arrivato ed è stato accompagnato nella navata centrale. (piacenzasera.it)