Alessandria Calcio, nessun pagamento. E Moccagatta revocato

Alessandria Calcio: 10 luglio 2024, la data nera. Temuta, anche attesa, fino all'ultimo la speranza, sempre più tenue, che la situazione in qualche modo potesse avere una svolta. I dipendenti in sede, ad aspettare un cenno, una chiamata: ci sono i soldi, si può procedere a tutti i pagamenti. Ma la telefonata non è arrivata. Manca poco più di un'ora alla scadenza delle 18, per versare stipendi e contributi alla Figc, che ha contattato qualche dipendente per capire a che punto era l'operazione. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

A proposito della crisi del calcio italiano, su cui si discute da dopo l’eliminazione della Nazionale Azzurra da Euro 2024, è intervenuto Umberto Calaiò in una lunga intervista rilasciata ai microfoni della testata News. (Terzo Tempo Napoli)

E domande, tante, che ruotano tutte attorno a quella principale: che sarà dell'Alessandria Calcio e della sua 'casa'? Resiste il manto erboso, irrigato e tagliato da un dipendente che, come gli altri sei, è senza stipendio da tre mesi abbondanti, eppure lavora, come gli altri. (Il Piccolo)

Non lo sa Gianfranco Multineddu, il direttore generale presentato tre settimane fa, che, per sua ammissione, ha avvicinato alla proprietà persone che potevano, "potrebbero", essere interessate, "ma se ci sono stati sviluppi non so. (Il Piccolo)

Grigi, cosa succede ora. Avvocato Grattarola: "Fallimento? Finora nessun creditore lo ha chiesto"

L’Alessandria Calcio non parteciperà al prossimo campionato di Serie D. (VareseSport)

Ma domani scade anche il termine per effettuare tutti i pagamenti di stipendi e contributi ai tesserati, per marzo, aprile e maggio. Arriverà? Ambienti vicini alla proprietà indicano in domani il giorno giusto (gli stessi che avevano indicano lunedì e poi oggi, al momento senza esito). (Il Piccolo)

Grigi, cosa succede ora. Avvocato Grattarola: “Fallimento? Finora nessun creditore lo ha chiesto” (Radio Gold)