"Indaghi la Corte dei Conti". I sospetti del Codacons sul format di Amadeus
Il nuovo programma che Amadeus condurrà sul Nove a partire dal 22 settembre è già un caso ancora prima di iniziare: il Codacons ha acceso i riflettori chiedendo un'indagine da parte della Corte dei Conti sul fatto che il programma tv dal titolo " Chissà chi c'è " in realtà sarebbe lo stesso format di quello che il popolare conduttore tv conduceva in Rai dal titolo " I soliti ignoti ". La denuncia del Codacons Sul caso del programma che Amadeus condurrà a breve sul Nove il Codacons si era già espresso nei mesi scorsi spiegando che il format utilizzato dalla Rai " ha un suo carattere originale che merita di essere protetto ". (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da inizio mese si è inaugurata ufficialmente l’avventura di Amadeus sul Nove, rete ammiraglia del gruppo di Warner Bros. Continuano i video messaggi di Amadeus sui social, nel quale sta svelando i nomi dei partecipanti alla serata-evento “Suzuki Music Party”, che sarà trasmessa domenica 22 settembre, co-condotta insieme all’attrice Ilenia Pastorelli. (Recensiamo Musica)
Amadeus annuncia in un video su Instagram altri quattro ospiti del Suzuki Music Party, lo show evento che condurrà il 22 settembre sul Nove, dall'Allianz Cloud di Milano: Achille Lauro, Simba La rue, Ornella Vanoni, Merk & Kremont. (Il Mattino di Padova)
Tv, Amadeus svela nuovi nomi del cast del 'Suzuki Music Party' 07 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il trend dei conduttori che dalla Rai se ne sono andati al Nove non è nuovo. L’anno scorso, infatti, a compiere questo passaggio per molti azzardato ma di fatto fortunato sono stati Luciana Littizzetto e Fabio Fazio che, storici presentatori di Che Tempo Che Fa, sono passati alla nuova rete, dove hanno ottenuto ottimi ascolti. (Cataniaoggi.it)
Il caso è riesploso ieri quando il Codacons ha sollecitato la Corte dei Conti invocando un possibile 'danno erariale'. (Adnkronos)
In molti si stanno interrogando sul futuro di Rosario Fiorello. Dopo la chiusura di Viva Rai2 - campione di ascolti nella fascia mattutina -, il conduttore siciliano aveva annunciato una pausa dalla televisione. (Liberoquotidiano.it)