Renault Twingo, ecco come sarà la piccola elettrica da meno di 20.000 euro in arrivo nel 2026 [Video]

Farà bella mostra di sé all'edizione 2024 del Salone di Parigi la Renault Twingo E-Tech Electric, concept che anticipa le forme della nuova generazione della piccola della casa della Losanga, in arrivo nel 2026. La storia della Twingo affonda le sue radici negli anni Novanta, precisamente nel 1992, e le linee del prototipo sviluppato da Renault vogliono riproporre in chiave moderna la simpatica piccola citycar che già all'epoca stupiva per i suoi colori accesi. (Automoto.it)

Su altri media

La Renault Twingo è una di quelle auto che conoscono tutti e che dal 1993 viaggia sulle strade delle nostre città. Anni di storia, quasi due milioni e mezzo di unità vendute e un’aria sbarazzina che fa simpatia al primo sguardo. (Corriere della Sera)

Questa nuova versione della Twingo si propone di rivoluzionare il mercato delle city car elettriche, richiamando lo spirito innovativo della prima generazione lanciata nel 1992. (Tom's Hardware Italia)

L’ultima concept della Renault, che sarà esposta al Salone di Parigi 2024, anticipa la futura citycar elettrica in vendita nel 2026. (AlVolante)

Torna la mitica Renault Twingo, tutti i prezzi e i dettagli: costerà 20 mila euro

Seppur nelle vesti di concept, si tratta comunque di un ritorno per la citycar elettrica svelata a novembre 2023, ma che verrà presentata per la prima volta al grande pubblico nelle forme simili alla prima serie del 1992 (La Gazzetta dello Sport)

Ritorna un nome mitico, riportando nelle forme la personalità della citycar che nel 1992 segnò un passo importante per la Casa francese. Il concept anticipa la Renault Twingo elettrica, una cittadina al 100% a batteria che arriverà sul mercato nel 2026, con un prezzo che dovrebbe essere inferiore ai 20.000 euro. (QN Motori)

Ma anche nella storia relativamente più recente là Regie può attingere a piene mani a vetture che hanno segnato la storia dell’auto. Renault sta rispolverando dal proprio illustre passato icone leggendarie, come R4 a R5, da rileggere in chiave elettrica. (Gazzetta di Parma)