Broni, Euronics chiude: alla fine dell’estate con 10 licenziamenti

BRONI. Chiude alla fine dell’estate l’Euronics di quartiere Piave a Broni e scattano i licenziamenti per i dieci addetti del punto vendita. La procedura è stata attivata la scorsa settimana con l’invio delle lettere di licenziamento collettivo a 49 dipendenti lombardi dei punti vendita di Monza, Broni, Vimodrone, Sesto San Giovanni Vulcano, gestiti dal gruppo Binova srl, una delle tre aziende de… (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri giornali

“Sono circa 600 solo nel Lazio le lavoratrici ed i lavoratori del gruppo Euronics che rischiano di perdere il posto di lavoro. Auspichiamo che l’azienda si presenti al tavolo in Regione, il prossimo passo sarà viceversa chiedere un tavolo di crisi, l’ennesimo, al Mimit”. (Il Fatto Quotidiano)

I sindacati hanno annunciato una giornata di astensione dal lavoro per l’11 luglio per tutelare gli impiegati delle aziende licenziatarie del marchio: Nova Casale Srl, Nova spa e Kus Srl di Roma e del Lazio. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Dalle parole ai fatti. (Virgilio)

Euronics, a rischio licenziamento 600 lavoratori delle aziende che gestiscono il marchio

Il messaggio WhatsApp, contenente una lettera di poche righe firmata dall'amministratore unico della Nova Casale Srl, è lapidario: "Il suo rapporto di lavoro cessa contestualmente con la ricezione della presente, con suo esonero dal prescritto periodo di preavviso, in luogo del quale le sarà erogata la corrispondente indennità sostitutiva". (Today.it)

Scatta lo sciopero tra i lavoratori di aziende a marchio Euronics del Lazio, dove sarebbero a rischio 600 posti di lavoro. (QuiFinanza)