Fitto a Bruxelles: "Con invasione della Russia in Ucraina la risposta dell'Europa deve essere forte"

Fitto a Bruxelles: Con invasione della Russia in Ucraina la risposta dell'Europa deve essere forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Fitto a Bruxelles: "Con invasione della Russia in Ucraina la risposta dell'Europa deve essere forte" 12 novembre 2024 "I cittadini di quei territori hanno bisogno di sentire l'Europa vicina e dopo la grave invasione da parte della Russia in Ucraina la risposta dell'Europa deve essere ancora più forte" Così il vicepresidente designato per la Coesione e le Riforme della prossima Commissione europea Raffaele Fitto, durante l'audizione di conferma al Parlamento europeo che si è svolta a Bruxelles. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

"Qui non rappresento l'Italia o un singolo partito, ma l'Europa": così Raffaele Fitto nell'audizione al Parlamento europeo. "É un onore essere qui come commissario designato, sono pronto a mettere tutta la mia esperienza a servizio della commissione dell'Ue", ha concluso il vicepresidente esecutivo per la coesione e le riforme. (la Repubblica)

Bruxelles – Gli applausi dei parlamentari, fragorosi e convinti, Raffaele Fitto li prende alla fine, quando il vicepresidente esecutivo designato per la Coesione cita Alcide De Gasperi, tra i padri fondatori dell’Unione europea, figura a cui lui dice di ispirarsi per “il suo impegno per l’Europa” e che invita a prendere a modello. (EuNews)

Al via le audizioni dei sei vicepresidenti della nuova Commissione europea. Sotto esame delle commissioni del Parlamento europeo verranno messi i rappresentanti i commissari scelti per il ruolo di vicepresidenti esecutivi della nuova Commissione europea. (Il Sole 24 ORE)

Fitto in audizione al Parlamento Ue: "Qui a rappresentare l'Europa"

Così Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo designato per la Coesione e le riforme, nella sua audizione di conferma al Parlamento europeo. Abbiamo davanti a noi sfide molto rilevanti come cambiamenti climatici e demografici, trasformazione digitale". (la Repubblica)

«Abbiamo bisogno di una politica di coesione basata su tre punti: riallacciare il rapporto con le autonomie locali con scelte che guardino i singoli territori; avere una governance multilivello e il partenariato; rispondere alle nuove sfide come quella climatica, digitale e demografica». (Il Sole 24 ORE)

"É un onore essere qui come commissario designato, sono pronto a mettere tutta la mia esperienza a servizio della commissione dell'Ue": così Raffaele Fitto nell'audizione al Parlamento europeo. "Qui non rappresento l'Italia o un singolo partito, ma l'Europa". (La Stampa)