Fitto a Bruxelles: "Con invasione della Russia in Ucraina la risposta dell'Europa deve essere forte"

Fitto a Bruxelles: "Con invasione della Russia in Ucraina la risposta dell'Europa deve essere forte" 12 novembre 2024 "I cittadini di quei territori hanno bisogno di sentire l'Europa vicina e dopo la grave invasione da parte della Russia in Ucraina la risposta dell'Europa deve essere ancora più forte" Così il vicepresidente designato per la Coesione e le Riforme della prossima Commissione europea Raffaele Fitto, durante l'audizione di conferma al Parlamento europeo che si è svolta a Bruxelles. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

"Sono tre i punti decisivi per la politica del nostro futuro: riallacciare il rapporto con le autonomie locali, puntare su una una governance multilivello e sul partenariato. Così Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo designato per la Coesione e le riforme, nella sua audizione di conferma al Parlamento europeo (la Repubblica)

È il giorno di Raffaele Fitto. Non sono qui per rappresentare uno Stato membro. (la Repubblica)

Al via le audizioni dei sei vicepresidenti della nuova Commissione europea. Sotto esame delle commissioni del Parlamento europeo verranno messi i rappresentanti i commissari scelti per il ruolo di vicepresidenti esecutivi della nuova Commissione europea. (Il Sole 24 ORE)

Fitto al Parlamento Ue: "Qui per rappresentare l'Europa, non un singolo partito o l'Italia"

E’ iniziata intorno alle 9 di questa mattina l’audizione al vicepresidente designato della commissione europea Raffaele Fitto presso la commissione Sviluppo regionale del Parlamento europeo. A guidare la seduta il presidente della commissione REGI, il socialista romeno Adrian-Dragos. (LAPRESSE)

Bruxelles – Gli applausi dei parlamentari, fragorosi e convinti, Raffaele Fitto li prende alla fine, quando il vicepresidente esecutivo designato per la Coesione cita Alcide De Gasperi, tra i padri fondatori dell’Unione europea, figura a cui lui dice di ispirarsi per “il suo impegno per l’Europa” e che invita a prendere a modello. (EuNews)

"É un onore essere qui come commissario designato, sono pronto a mettere tutta la mia esperienza a servizio della commissione dell'Ue", ha concluso il vicepresidente esecutivo per la coesione e le riforme. (la Repubblica)