Poste Italiane, l'iniziativa a sostegno della Giornata della colletta alimentare

In occasione della ricorrenza, la holding italiana ha deciso di mettere a disposizione, su tutto il territorio nazionale, circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati che aderiscono all'iniziativa. Durante la Giornata infatti oltre 11mila supermarket italiani inviteranno i clienti ad acquistare alimenti per le persone più bisognose. I prodotti donati saranno poi distribuiti a mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che quest'anno si celebra sabato 16 novembre. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

E anche oggi, in occasione del ritorno dell'iniziativa che si celebra in tutta Italia, ha voluto esprimere il suo sostegno concedendo non solo l'Alto Patronato, ma anche offrendo una donazione di beni alimentari, come gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Corriere della Sera)

Oggi decine di migliaia di volontari stazioneranno davanti ai supermercati delle grandi distribuzioni su tutto il territorio italiano per la raccolta degli alimenti, in occasione della Giornata nazionale della colletta alimentare. (LaC news24)

Il gesto del nostro Presidente va oltre il dono: è una carezza al nostro lavoro e un segno di vicinanza concreta a tutte le persone che nel nostro Paese non hanno accesso ad un bene essenziale come il cibo. (Vanity Fair Italia)

Giornata della Colletta Alimentare, un dono d'amore per i bisognosi nei 180 market dell'Isola

PIEMONTE – Quando andate a fare la spesa, oggi, pensate a chi deve contare i centesimi nel portafoglio. Oggi infatti è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà. (Radio Gold)

E se l'anno scorso l'aumento era stato quasi del 10 per cento rispetto al 2022, quest'anno l'appello è a far ancor meglio e di più. (Primocanale)

Il presidente del Banco Alimentare della Sardegna Giorgio Frasconi spiega: « I sardi anche quest’anno si stanno dimostrando tra i più generosi. (L'Unione Sarda.it)