Iraniano arrestato a Malpensa, l’avvocato: “Respinge le accuse e non riesce a capire i motivi dell’arresto”

Iraniano arrestato a Malpensa, l’avvocato: “Respinge le accuse e non riesce a capire i motivi dell’arresto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Tre giorni prima del fermo della giornalista Cecilia Sala, due cittadini iraniani erano stati arrestati in Italia e Usa e Teheran aveva presentato “formale protesta”. E c’è quindi anche l’ipotesi di una ritorsione di Teheran alla base della detenzione della cronista, che aveva un visto di otto giorni proprio per portare avanti il suo lavoro. Mohammad Abedini Najafabadi era stato arrestato a Malpensa il 16 dicembre con accuse di terrorismo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Gli Usa hanno ufficialmente richiesto l'estradizione dell'iraniano arrestato in Italia. Ora la parola passa alla Corte d'Appello di Milano che dovrà valutare, in base alla documentazione arrivata dalle autorità americane, se ci sono o meno le condizioni per accogliere la richiesta di estradizione. (Il Giornale d'Italia)

1 Mohammad Abedini è il cittadino iraniano svizzero fermato dalla Digos all'aeroporto di Malpensa lo scorso 16 dicembre su mandato dell'autorità giudiziaria degli Stati Uniti. Si indaga ora per capire il suo arresto è collegato con quello della giornalista italiana Cecilia Sala in Iran il 19 dicembre. (Fanpage.it)

Usa formalizzano richiesta estradizione Abedini

Ora la parola passa alla Corte d'Appello di Milano che dovrà valutare, in base alla documentazione arrivata dalle autorità americane, se ci sono o meno le condizioni per accogliere la richiesta di estradizione. (Gazzetta di Parma)