Assalto a un portavalori tra Lecce e Brindisi: auto incendiate in superstrada e colpi d'arma da fuoco

Scene da far west, da film d’azione hollywoodiano, quelle viste nella mattina del 4 luglio in Puglia, a cavallo tra le provincie di Brindisi e Lecce. Lungo la statale 613 in direzione di Lecce, tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, un furgone portavalori è stato assaltato. Per evitare l’intervento delle forze dell’ordine, i rapinatori hanno incendiato tre automobili e un furbone, bloccando entrambi i sensi di marcia, con lo scopo di favorire la fuga. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Gli automobilisti hanno ripreso una delle barriere create dai malviventi con le auto incendiate: "Attenzione perché potrebbe esplodere" Un furgone portavalori è stato assaltato sulla statale tra Brindisi e Lecce all'altezza di Torchiarolo (La Repubblica)

Poi le auto in fiamme, una densa colonna di fumo che si innalza sulla fila di auto bloccate in coda, con gli automobilisti attoniti e terrorizzati. È la scena da far west, da giungla metropolitana, che si staglia dinanzi agli occhi impietriti (Secolo d'Italia)

Alcune auto sono state date alle fiamme dai componenti del commando, al fine di portare a termine il colpo e secondo quanto si apprende, sarebbero stati esplosi anche colpi di arma da fuoco con delle mitragliatrici. (Il Giornale d'Italia)

VIDEO Brindisi, rapina a portavalori: auto in fiamme e strada bloccata- LaPresse

Assalto armato e scene da far west sulla statale 613 Brindisi-Lecce: auto in fiamme e colpi di mitragliette. Colonne di fumo e strada bloccata. Rapina a un portavalori, questa mattina, nel tratto tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, in territorio di Brindisi, ai confini con la provincia di Lecce. (quotidianodipuglia.it)

: Brindisi – Assalto a un portavalori nel Salento, auto in fiamme e colpi di arma da fuoco (Tuscia Web)

L'assalto armato sulla statale 16. Sarebbero stati esplosi anche colpi di arma da fuoco (LAPRESSE)