Ponte Stretto, bar e negozi dentro le torri per attrarre turisti

Una terrazza a 375 metri d’altezza per godere di uno scenario unico. Il punto focale dell’idea degli ingegneri Vincenzo Franza e Giuseppe Palamara e dell’architetto Maurizio Nasisi. Il dibattito in commissione a Palazzo Zanca: “Serve anche un piano regolatore turistico legato alla grande opera” E se il Ponte sullo Stretto diventasse esso stesso un’attrazione turistica? È l’obiettivo del progetto firmato dagli ingegneri Vincenzo Franza e Giuseppe Palamara insieme all’architetto Maurizio Nasisi che prevede negozi, bar e un belvedere sulle due torri della grande opera. (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altre fonti

Non è un progetto che si farà “dopo”. L’aspetto turistico del Ponte sullo Stretto è considerato importante così come la sua funzione in chiave trasportistica, viaria e ferroviaria. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

MESSINA. Destinare i fondi previsti per la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina a favore di opere per il territorio siciliano e calabrese: sono gli emendamenti alla finanziaria proposti dai deputati di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli e Marco Grimaldi per stornare fondi dal ponte e impegnarli in altre opere. (Lettera Emme)

“Vedere inaugurare il Ponte sullo Stretto da un no-Ponte sarebbe abbastanza frustrante. Poi il Ponte lo faccio perché serve agli italiani non perché serve a me”. (StrettoWeb)

Salvini toglie al Sud per dare al Ponte sullo Stretto: altri 2,4 miliardi copriranno i costi della mega opera

L’aiuto che conta arriva da Palazzo Chigi. Senza questo visto, la progettazione esecutiva della maxi opera non può partire. (la Repubblica)

Molte sono le osservazioni dal punto di vista ambientale e tecnico – e spesso si tratta di vere e proprie fake news – di chi si oppone all’opera. (StrettoWeb)

L’opposizione parla di blitz, per la Lega è normale amministrazione: anche al Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e sostenibile, spunta qualche miliardo in più per il Ponte sullo Stretto. (LaC news24)