Ponte Stretto, bar e negozi dentro le torri per attrarre turisti
Una terrazza a 375 metri d’altezza per godere di uno scenario unico. Il punto focale dell’idea degli ingegneri Vincenzo Franza e Giuseppe Palamara e dell’architetto Maurizio Nasisi. Il dibattito in commissione a Palazzo Zanca: “Serve anche un piano regolatore turistico legato alla grande opera” E se il Ponte sullo Stretto diventasse esso stesso un’attrazione turistica? È l’obiettivo del progetto firmato dagli ingegneri Vincenzo Franza e Giuseppe Palamara insieme all’architetto Maurizio Nasisi che prevede negozi, bar e un belvedere sulle due torri della grande opera. (Travelnostop.com)
Ne parlano anche altre fonti
Non è un progetto che si farà “dopo”. L’aspetto turistico del Ponte sullo Stretto è considerato importante così come la sua funzione in chiave trasportistica, viaria e ferroviaria. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
MESSINA. Destinare i fondi previsti per la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina a favore di opere per il territorio siciliano e calabrese: sono gli emendamenti alla finanziaria proposti dai deputati di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli e Marco Grimaldi per stornare fondi dal ponte e impegnarli in altre opere. (Lettera Emme)
“Vedere inaugurare il Ponte sullo Stretto da un no-Ponte sarebbe abbastanza frustrante. Poi il Ponte lo faccio perché serve agli italiani non perché serve a me”. (StrettoWeb)
L’aiuto che conta arriva da Palazzo Chigi. Senza questo visto, la progettazione esecutiva della maxi opera non può partire. (la Repubblica)
Molte sono le osservazioni dal punto di vista ambientale e tecnico – e spesso si tratta di vere e proprie fake news – di chi si oppone all’opera. (StrettoWeb)
L’opposizione parla di blitz, per la Lega è normale amministrazione: anche al Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e sostenibile, spunta qualche miliardo in più per il Ponte sullo Stretto. (LaC news24)