UECL, Il passaggio del turno vale 7 milioni

Fonte: a cura di Jacopo Mannina Alla vigilia dell’esordio europeo della nuova Fiorentina di Raffaele Palladino, alla sua prima panchina ufficiale in un match UEFA, è anche il momento di fare un bilancio sulle possibili entrate economiche su cui il club di Rocco Commisso potrà contare. In caso di passaggio del turno contro il Puskás Akadémia, infatti, le finanze viola potranno beneficiare di ricavi minimi garantiti, indipendentemente dai sei risultati del girone unico (leggi qui la nuova formula del torneo), che ammontano a circa 7 milioni di euro. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Palladino vuole mettere un'ipoteca sul passaggio del turno già dal match di questa sera, così sceglie la sicurezza e l'esperienza di De Gea fra i pali e quella di Ranieri che torna dopo la squalifica in Serie A. (fiorentinanews.com)

Inizia una nuova avventura della Fiorentina in Conference League. La squadra di Palladino affronta la Puskas Akademia, squadra ungherese con sede nel villaggio di Felcsút, città natale di Viktor Orban. (Stadionews.it)

La Conference League 2024/2025 si è aperta coi preliminari e ora si è arrivati alle sfide decisive per designare le formazioni che potranno accedere alla fase campionato (col nuovo format e girone unico da 36 squadre). (Bottadiculo)

ALLA SECONDA STAGIONALE IL CANTIERE È ANCORA APERTO. MA PALLADINO VUOL FAR SUA LA PARTITA

Alla vigilia dell’esordio europeo della nuova Fiorentina di Raffaele Palladino, alla sua prima panchina ufficiale in un match UEFA, è anche il momento di fare un bilancio sulle possibili entrate economiche su cui il club di Rocco Commisso potrà contare. (Firenze Viola)

Zsolt Hornyak, tecnico della Puskas Akademia che domani affronterà la Fiorentina nell'andata del playoff per l'accesso alla Conference League, ha parlato in sala stampa dallo stadio Franchi: "Ho molto rispetto per la Fiorentina e per i risultati che ha ottenuto negli ultimi anni ma anche per la sua storia. (TUTTO mercato WEB)

Mettere le mani avanti conviene, dinanzi a chi è già pronto ad accusarci di essere fin troppo severi. Ricorreremo quindi all’etimologia delle parole. Svolgiamo un mestiere che è detto anche ‘ critica’, parola d’origine greca che significa l'arte del giudicare. (Firenze Viola)