I dischi da ascoltare ad aprile 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Through the Grapevine in Franciacorta (Earthphonia III) Max Casacci 2 aprile Un disco realizzato esclusivamente registrando e manipolando suoni del vino e della sua lavorazione, senza strumenti di alcun tipo. Max Casacci ci ha raccontato qui come ha prodotto l’EP. El Galactico Baustelle 4 aprile Dopo Elvis, un altro disco che guarda musicalmente all’America (e non solo). El Galactico nasconde dietro a canzoni orecchiabili e al suono spirato alla California di metà/fine anni ’60 il racconto di un mondo sempre più insensato. (Rolling Stone Italia)

Su altre testate

È uscito "Who Believes in Angels?", l'album realizzato in coppia da Elton John e Brandi Carlile, un lavoro dai tanti sapori che mescola canzoni fortemente legate ad Elton e canzoni più legate a Brandi. (Tgcom24)

Si intitola “Who Believes In Angels?” il progetto discografico congiunto di Elton John e Brandi Carlile in uscita oggi, venerdì 4 aprile (Recensiamo Musica)

Who Believes in Angels? è solo l’ultimo dei progetti per cui ha collaborato con altri artisti. Si tratta di un disco con un profondo significato personale. (Vanity Fair Italia)

Album italiani in uscita il 4 aprile 2025: dai Baustelle ai BNKR44

I due hanno già collaborato in passato... Un esempio? Elton John il 4 aprile esce con Who Believes In Angels?, il progetto insieme alla cantautrice americana vincitrice di 11 Grammy Brandi Carlile. (Style Magazine)

Il motivo è Brandi Carlile, una delle cantautrici più brave e stimate degli ultimi anni, una songwriter’s songwriter, per dirla all’americana. Elton John si è imbarcato in un tour d’addio lungo cinque anni, interrotto solo dalla pandemia: oltre 300 concerti terminati nel 2023. (Rockol)

Album italiani in uscita il il 4 aprile 2025 Dopo Opale, il producer e polistrumentista milanese ABE torna con Grand Tour, un album evocativo che mescola suoni e visioni da un viaggio disilluso e malinconico attraverso paesaggi post-sovietici, città sommerse dalla nebbia e relazioni in transito. (All Music Italia)