Sinner al Six Kings Slam: niente punti ATP, le cifre milionarie previste turno per turno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Giornata di vigilia a Riad (Arabia Saudita) in vista dei quarti di finale del Six Kings Slam, ricco torneo di esibizione in cui vedremo in azione anche il numero uno al mondo Jannik Sinner. L’azzurro, reduce dal trionfo al Masters 1000 di Shanghai, si appresta ad affrontare domani Daniil Medvedev nel match inaugurale della kermesse con in palio un posto in semifinale contro Novak Djokovic. Dall’altra parte del tabellone Rafael Nadal, che ha annunciato pochi giorni fa la sua intenzione di ritirarsi al termine di questa stagione, attende in semifinale il vincente della sfida tra Carlos Alcaraz e Holger Rune (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

In palio non ci sono i punti per il ranking bensì il ricchissimo montepremi, il più alto in assoluto con i suoi 6 milioni di dollari riservati al vincitore: è il Six Kings Slam, che da mercoledì a sabato a Riad, in Arabia Saudita, vedrà in campo sei campioni del tennis, in primis Jannik Sinner che con Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune (l'unico a non aver vinto uno Slam in carriera) e le due leggende Novak Djokovic e Rafa Nadal, darà vita al torneo esibizione più remunerativo nella storia del tennis: a parte il montepremi milionario, per la sola partecipazione, ognuno dei sei riceverà 1,5 milioni di dollari. (Tiscali)

Dopo il calcio, la boxe e lo snooker ora è la volta del grande tennis con il Six Kings Slam. (Fanpage.it)

E così, ecco arrivato a Ryad, il campione azzurro è stato accolto nel migliore dei modi. Sinner infatti dovrà scendere in campo al "Six King Slam", un torneo che non riguarda il circuito Atp e che vedrà impegnati solo 6 campioni: Sinner, appunto, Alcaraz, Nadal, Djokovic, Rune e Medvedev. (Liberoquotidiano.it)

Per mesi è rimasto un po’ nell’ombra, poi è riemerso e darà a Riad quattro giorni (in realtà tre) di esposizione a livello tennistico, con l’Arabia Saudita che per varie ragioni sta cercando un posto sulla mappa dello sport. (OA Sport)

Nessuna pausa per il numero 1 del tennis mondiale che da mercoledì 16 ottobre a sabato 19 ottobre prenderà parte al Six Kings Slam, faraonico torneo d’esibizione. Dopo il trionfo al Masters 1000 di Shanghai, Jannik Sinner è subito volato a Riyadh in Arabia Saudita (Quotidiano Sportivo)

Il numero uno sfiderà Medvedev nel primo match e in caso di vittoria ci sarà la rivincita della finale di Shanghai contro Djokovic in semifinale. Guarda l'arrivo dell'azzurro in terra araba. (La Gazzetta dello Sport)