Il Bitcoin torna a correre dopo l’attentato a Trump: le ragioni dell’impennata e la scommessa sul tycoon

Il Bitcoin riprende a correre dopo l'attentato a Donald Trump e torna sopra i 60 mila dollari. Secondo alcuni investitori, l'attacco ha rafforzato le possibilità dell'ex presidente di riconquistare la Casa Bianca e si prevede che questa settimana aumenteranno gli scambi che scommettono sulla sua vittoria. Nelle scorse settimane l’arrivo, per ora parziale, del nuovo regolamento europeo MiCaR (Market in cripto-assets regulation), le prese di profitto da parte di alcuni investitori e i timori legati a una possibile ondata di vendite dopo la «risoluzione» del caso Mt. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Dow Jones S&P 100 (LA STAMPA Finanza)

L’attentato fallito contro l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante un comizio in Pennsylvania sabato scorso, ha aumentato le probabilità di una sua vittoria alle elezioni statunitensi del 5 novembre e ha avuto ripercussioni anche in Borsa. (Finanzaonline)

Roma, 15 lug. Nel pomeriggio il Bitcoin guadagna oltre il 5% a 63.005 dollari, l’Ether segna un più 5,55% a 3.366 dollari. (Agenzia askanews)

Le Borse di oggi 15 luglio, l’attentato a Trump non scuote i mercati. Corre il Bitcoin

Gli investitori sembrano scommettere su una possibile vittoria di Trump alle prossime elezioni presidenziali del 2024, evento che potrebbe avere effetti positivi sul mercato delle criptovalute. (Web Economia)

A mettersi in luce sono però le criptovalute: in mattinata il Bitcoin è di nuovo tornato sui massimi delle ulti… Si tratta di una prospettiva che, già nel pre-borsa, ha infiammato i titoli azionari legati a The Donald. (La Stampa)

L’ipotesi, ora sempre più concreta, di un ritorno alla Casa Bianca dell’ex tycoon rafforza il dollaro "Con i mercati che prevedono una maggiore possibilità di un Trump 2.0, il dollaro avrà probabilmente il vento in poppa, mentre il peso messicano e lo yuan cinese potrebbero soffrire", ha spiegato Charu Chanana, analista di Saxo Capital Markets. (la Repubblica)