Elon Musk si unisce alla telefonata di congratulazioni del presidente ucraino Zelensky a Trump
Donald Trump ha messo in contatto Elon Musk con il presidente ucraino Zelensky quando il leader di Kiev ha chiamato per congratularsi con il nuovo presidente degli Stati Uniti, ha dichiarato un funzionario ucraino PUBBLICITÀ Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha messo in contatto il miliardario Elon Musk con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. È successo quando mercoledì il leader ucraino ha chiamato Trump per congratularsi della vittoria alle elezioni, secondo un funzionario ucraino direttamente a conoscenza della telefonata. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Perché il prossimo capo della Casa Bianca e il proprietario di Starlink, che consente a Kiev di difendersi collegandosi via satellite a internet, hanno promesso di… (la Repubblica)
Il presidente ucraino ottimista dopo il contatto con il nuovo presidente americano. Il numero 1 di X e Tesla ha già un ruolo di primo piano (Adnkronos)
In un intervento al vertice di Budapest, Mario Draghi ha esortato l’Unione Europea a mostrarsi compatta nelle trattative con gli Stati Uniti. Trump rassicura Zelens’kyj sul sostegno americano all’Ucraina (Tp24)
Ucraina, la Casa Bianca già si muove: Trump telefona a Zelensky alla presenza di Elon Musk. Specie su quelle che riguardano la strategia in atto sulla guerra in Ucraina. (Secolo d'Italia)
Lo ha rivelato Axios, citando due fonti a conoscenza della telefonata. Secondo il sito, la notizia indica innanzitutto quanto sarà influente Musk nella seconda Amministrazione Trump, ma alimenta anche i dubbi sull'approccio che il presidente eletto avrà riguardo la guerra in Ucraina, che molti ritengono maggiormente incline verso le posizioni di Mosca. (Adnkronos)
Lo hanno riferito ad Axios due fonti a conoscenza della chiamata, che hanno precisato che Zelensky si è detto in qualche modo rassicurato da quanto sentito dal nuovo presidente degli Stati Uniti. Alla telefonata di mercoledì tra Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha partecipato anche Elon Musk. (B-Lab Live!)