Ucraina, polemiche sulla decisione del teatro Govi. Romeo: "Organizziamo autonomamente dal consolato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci tengo a ringraziare tutti i volontari del teatro Govi e sono certo che presto ci sarà il momento teatrale che auspico e invito tutta la cittadinanza a partecipare"
Ha suscitato molto scalpore la decisione del teatro Govi di Bolzaneto - riaperto da poco - di rinunciare a ospitare il Festival internazionale di musica e letteratura russa dedicato al 200esimo anniversario della nascita di Dostoevskij (GenovaToday)
Su altri media
Che cosa ha a che vedere Dostoevskij con la crudeltà e l'efferatezza di un povero pazzo? Lo scrive su facebook lo scrittore Paolo Nori, al quale l'Università Bicocca di Milano ha cancellato un corso su Dostoevskij, salvo poi fare marcia indietro dopo le polemiche. (MilanoToday.it)
E il prorettore Casiraghi: "Volevamo solo migliorare il corso aggiungendo anche altri contenuti" (La Repubblica)
Via Instagram Nori, autore, tra gli altri, di Sanguina ancora. Dopo le polemiche sui social per il rinvio nei giorni di tensione per l’invasione russa in Ucraina, l’Università Bicocca conferma le lezioni di Paolo Nori su Fëdor M. (Il Libraio)
Il prorettore Casiraghi «Figuriamoci se un ateneo aveva intenzione di censurare delle lezioni», dice subito il prorettore Casiraghi. L’idea era rinviare il corso su Dostoevskij per ampliarlo e aggiungere altri aspetti. (Corriere Milano)
Paolo Nori non terrà il corso su Dostoevskij all'Università Bicocca. In una nota diffusa sui suoi canali social, Paolo Nori ha fornito alcuni aggiornamenti su come si sarebbe evoluta la vicenda. (Fanpage.it)
Io voglio ribadire il mio amore per la Russia oggi più che mai «Il prorettore di Bicocca Casiraghi racconta i motivi per cui hanno sospeso il mio corso. (Open)