Non solo Musk. Dal no vax Kennedy Jr. al falco Mike Pompeo: i 5 candidati in pole per la squadra di governo di Donald Trump
Messa in tasca la vittoria il tycoon prepara un team di fedelissimi per la Casa Bianca. I nomi più accreditati Messa in tasca la vittoria, Donald Trump è già proiettato mentalmente sulla Casa Bianca. Dopo la prima dormita da “re”, ieri sera s’è dedicato a un lungo giro di telefonate coi leader mondiali – inclusi Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky. Ma uno dei primi dossier che si dedicherà a sbrogliare è quello della squadra di governo che dovrà affiancarlo. (Open)
Ne parlano anche altre fonti
Negli Usa è già partito il toto-nomi per capire chi entrerà a far parte dell’amministrazione repubblicana dal prossimo 20 gennaio. Il team di transizione è già al lavoro, ecco tutte le ipotesi (FIRSTonline)
Si farà chiamare “Doge”, dall’acronimo del Department of Government Efficiency (ma il fatto gli costerebbe la poltrona di Ceo nelle sue aziende), oppure semplicemente sarà un superconsigliere di “The Donald”. (Avvenire)
Ad urne elettorali appena chiuse in tutti gli Stati Usa, il team della campagna elettorale di Donald Trump è entrato in modalità “transizione”, con una inattesa accelerazione che ha sorpreso sia i collaboratori del presidente eletto, esausti per la lunga maratona elettorale, sia i media. (Il Sole 24 ORE)
Attualmente è chair del China Center dell’Hudson Institute, parcheggio di lusso per funzionari in atte… La confidenza arriva da un ex diplomatico che con Mike Pompeo ha lavorato a lungo: «Si è tenuto fuori dai radar, ma il posto di segretario di Stato è prenotato per lui». (La Stampa)
In una mossa che ha colto di sorpresa osservatori e media, il presidente eletto ha convocato i suoi più stretti collaboratori nella residenza di Mar-a-Lago, in Florida, appena dodici ore dopo la chiusura delle urne. (WIRED Italia)
L'America ha scelto l'uomo forte Donald Trump, l'amministratore delegato, il tycoon. Arriverà un'amministrazione con personalità della stessa cifra? Intanto il presidente in pectore ha informato dal palco che «è nata una stella» ed è Elon Musk. (ilmessaggero.it)