Le pagelle della Fiorentina - Kean troppo solo, De Gea non basta. E Beltran non gira
Kean troppo solo, De Gea non basta. E Beltran non gira Risultato finale: Bologna - Fiorentina 1-0 De Gea 6,5 - Poco lavoro nel primo tempo, la ripresa è ben più complicata. Tiene alta la barriera finché può, si arrende solo a Odgaard molto ravvicinato. Dodo 6 - Comincia forte, costringendo in vari momenti il giovane Dominguez a rinculate profondissime. Poi però il Bologna sfonda e trova il gol dal suo lato. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Primo tempo contratto, solo nel finale si accende i Viola ad essere pericolosi con Skorupski superlativo prima al 43' su Cataldi lanciato in contropiede e poi sul calcio d'angolo successivo sul colpo di testa ravvicinato di Kean. (Tuttosport)
– Il Bologna fa suo il derby dell’Appennino, con Vincenzo Italiano che batte una fetta del suo passato al termine di due settimane che hanno messo i rossoblù e il loro allenatore di fronte al proprio recente passato. (Quotidiano Sportivo)
Italiano adatta Holm a terzino sinistro, dà fiducia a Dominguez e Castro guida l'attacco. Per Palladino (che non è andato in panchina a causa della perdita della mamma, al suo posto il vice Citterio) una sola sorpresa, c'e' Gudmundsson al posto di Sottil. (Liberoquotidiano.it)
Primo tempo difficile, poi il Bologna ha preso il largo e il comando della partita, vincendo il derby dell'Appennino con la Fiorentina per uno a zero, gol di Odgaard nella ripresa, e con un Lewis Ferguson in più nel motore. (Tuttobolognaweb)
E’ un Derby dell’Appennino velato di tristezza per il lutto che ha colpito il tecnico viola Palladino: è scomparsa sua madre Rosa. Venendo al campo il Bologna di Italiano (ex tecnico viola) cerca di risalire verso l’alto e la Fiorentina va a caccia della nona vittoria consecutiva e decisa a restare nelle zone nobili della classifica. (LA NAZIONE)
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio. Le pagelle del Bologna (Eurosport IT)