Mattarella a Berlino, incontro con Scholz

Per saperne di più:
Migranti

Mattarella a Berlino, incontro con Scholz Il Presidente, Sergio Mattarella, con il Cancelliere tedesco, Olaf Scholz, in occasione della visita di Stato nella Repubblica Federale di Germania . Comune sostegno all'Ucraina, forte spinta all'integrazione Ue anche sul tema finanziario. Sono questi i temi affrontati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante un colloquio con il cancelliere tedesco Olaf Scholz. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

'L'Italia ringrazia la Germania per il sostegno così forte all'Ucraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita ufficiale in Germania, ha detto che «il tema migratorio è al centro dell’attenzione dei governi e delle pubbliche opinioni. Così c’è chi è disposto a pagare un funzionario pubblico pur di «saltare la fila». (L'Eco di Bergamo)

– Il fenomeno dell’immigrazione sempre più diffuso e massiccio disorienta i cittadini ma per rassicurarli non si possono dare risposte facili e ingannevoli, come fa una certa destra estrema, occorre .. (Gazzetta Matin)

Mattarella vede Scholz a Berlino: massimo appoggio all’Ucraina, forte spinta all’integrazione Ue

Per Mattarella birra kölsch, caffè per Steinmeier. Il brindisi dei Presidenti sul battello a Colonia (L'Unione Sarda.it)

"I nuovi vertici comunitari, insieme a tutti gli Stati membri, sono chiamati ad agire, con rapidità e responsabilità, per dotare l'Unione di tutti gli strumenti necessari affinché possa rafforzare la sua influenza nel contesto internazionale e contrapporsi con efficacia ai danni e alle distorsioni provocate dalle autocrazie illiberali e dalle antistoriche politiche di aggressione contro altri Stati. (Tiscali Notizie)

È un programma intenso quello scelto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dall'alto dei suoi 81 anni, alla sua prima visita di Stato in Germania, «un partner imprescindibile per l'Italia». (La Stampa)