Alluvione in Spagna, almeno 158 morti e tantissimi dispersi a Valencia; Allerta Meteo per nuove inondazioni
Alluvione a Valencia (Spagna) . Una spaventosa e catastrofica alluvione, causata dallo stesso ciclone che ha provocato tantissimi danni in Liguria, Piemonte e Sardegna nel weekend scorso, ha colpito la città di Valencia, nel sud della Spagna, dove in poche ore è caduta la pioggia di un intero anno.Sono almeno 158 le vittime, e purtroppo il bilancio è destinato a salire nelle prossime ore dato che vi sarebbero decine di dispersi. (iLMeteo.it)
Su altre testate
Il disastro di Valencia e noi: Guido Baccarini riflette sull’apocalisse di pioggia che ha colpito la Spagna. L’ennesimo avviso che ci fa capire che non c’è più tempo… di Guido Baccarini (Vaielettrico.it)
L'acqua ha travolto tre regioni spagnole, ma la maggior parte delle morti si sono verificate nel territorio di Valencia. (WIRED Italia)
Hezbollah, parla il nuovo leader: "Ok la fine della guerra ma a certe condizioni" (Liberoquotidiano.it)
Ancora salvataggi in elicottero a due giorni dalle grandi piogge che hanno devastato la regione di Valencia: nelle immagini fornite dai pompieri di Alicante, viene tratto in salvo un bambino di un anno circa. (ilmessaggero.it)
Sedavì è una delle località maggiormente colpite dalla storica alluvione che ha flagellato Valencia . La testimonianza di una donna che ha vissuto le ore drammatiche dell’alluvione. (Il Fatto Quotidiano)
“La strada era un fiume, la gente gridava, è stato spaventoso”: il racconto di tre italiane a Valencia Il racconto a Fanpage.it di tre turiste italiane, che si trovavano in una delle zone più colpite di Valencia durante l’alluvione del 29 ottobre. (Fanpage.it)