Un calcio all'auto, poi si sdraia a terra: "Aiuto, mi hanno investito". Raffica di segnalazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una truffa piuttosto esosa. Certamente già nota, ma non per questo meno insidiosa. La polizia locale di Torino sta indagando su un uomo che raggira gli automobilisti fingendo di essere stato investito. Come? Il modus operandi è il seguente: si apposta fra le auto parcheggiate, si avvicina a una vettura di passaggio, quindi sferra un calcio al cerchione della ruota o alla fiancata. Poi si fa trovare disteso a terra, dolorante, con i pantaloni strappati o, in qualche caso, con gli abiti macchiati di rosso tali da sembrare insanguinati. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questo il modus operandi di un truffatore sul quale indaga la Polizia Locale di Torino,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le testimonianze di alcuni automobilisti a cui è accaduto, nella zona tra Sulzano, Marone e Provaglio d’Iseo, hanno descritto il truffatore come un uomo giovane, con il volto coperto dal cappuccio della felpa, raccontando di essere riusciti a schivarlo soltanto per prontezza di riflessi. (Radio Voce Camuna)
Le vittime lo descrivono come un uomo sulla sessantina, alto e magro, con un abbigliamento elegante – spesso un abito gessato o un cappotto con un vistoso strappo sui pantaloni. (Torino Cronaca)