Ucraina, Biden ha autorizzato Kiev a usare i missili americani a lungo raggio per colpire la Russia

Joe Biden, ha autorizzato per la prima volta l'Ucraina a usare i missili a lungo raggio statunitensi per colpire obiettivi in Russia. Secondo quanto rivela il Nyt, la decisione del presidente degli Stati Uniti sarebbe una risposta al coinvolgimento della Corea del Nord nel conflitto. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Milano, 17 nov. – Su comando di Vladimir Putin è stato scatenato l’inferno questa mattina sull’Ucraina: missili da crociera, balistici e aerei, nonché droni d’attacco. (Agenzia askanews)

Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Ucraina, la svolta: Biden dice sì a missili Usa contro la Russia

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli attacchi russi avrebbero colpito le principali città ucraine. Massicci raid russi sull'Ucraina: colpita la rete energetica di città come Kiev, Odessa, Zaporizhzhia, Mykolaiv e Chernihiv. In risposta a quello che viene definito "uno dei più vasti attacchi aerei di sempre della Russia", la Polonia ha deciso di mobilitare i jet da guerra. (Il Giornale d'Italia)

Il presidente Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l'utilizzo di missili, come hanno reso noto due funzionari dell'amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova amministrazione do Donald Trump. (Adnkronos)