Voli, easyJet punta su Milano e Roma
«Cerchiamo di ottimizzare il network ogni stagione, concentrandoci sugli aeroporti dove già abbiamo una presenza rilevante, nell’ottica di rispondere meglio alla domanda dei clienti». Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia, ha così sintetizzato la strategia della compagnia aerea, che ha annunciato per l’estate 2025 un totale di 27 nuove rotte nella Penisola, di cui sedici da Milano Linate (comprese Ibiza, Tenerife, Figari e Spalato) e cinque da Roma Fiumicino, tutte già disponibili per la prenotazione. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questa espansione arricchisce ulteriormente l’offerta della compagnia, portando a 21 il numero delle rotte disponibili da Linate e a 16 quelle da Fiumicino con un aumento della capacità del +145% e del +35% rispettivamente. (Travelnostop.com)
Da Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino Dopo il recente accordo (riuscito) tra Ita Airways e Lufthansa, la compagnia aerea easyJet, uscita vittoriosa, presenta le nuove basi di Milano Linate e Roma Fiumicino. (missionline)
Dal 30 marzo Easyjet baserà a Milano 5 nuovi aeromobili per un totale di 16 nuove rotte e 120 nuovi dipendenti. “Siamo entusiasti di scrivere un nuovo capitolo della storia di easyJet in Italia lanciando le nuove basi di Milano Linate e Roma Fiumicino” commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia. (Sky Tg24 )
Le nozze tra Ita Airways e Lufthansa porteranno più voli diretti con l’Europa dall’aeroporto di Milano Linate a partire dalla prossima primavera con l’apertura della nuova base di easyJet. (Corriere della Sera)
La conferenza stampa di easyJet di stamani a Milano, ha svelato il fatto del quale da tempo si vociferava che per la stagione summer 2025 chi comprerà i biglietti del vettore orange per volare su voli in arrivo o partenza da Milano Linate, potrà volare anche su aerei noleggiati da ITA Airways. (Italiavola & Travel –)
Parte con prospettive di crescita per ricavi e passeggeri e 21 nuove rotte da Linate e Fiumicino il 2025 di EasyJet, a poche settimane dal via libera della Commissione europea alle nozze tra Ita e Lufthansa e delle positive ripercussioni per la compagnia aerea di Londra. (la Repubblica)