a Nasrallah a Sinwar, Israele 'decapita' Hamas ed Hezbollah: ecco tutti i leader uccisi

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Da Al Arouri a Sinwar otto gli "eliminati" da Tel Aviv 'Decapitate' le "organizzazioni terroristiche" a cui Israele ha dichiarato guerra dopo l'attacco del 7 ottobre 2023 nello Stato ebraico. Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso dalle forze israeliane nella campagna militare che va avanti da oltre un anno nella Striscia di Gaza. Ma prima di lui sono stati altri i leader di peso "eliminati" da Israele: SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un raid israeliano nella periferia sud della capitale libanese Beirut (Adnkronos)

Su altre fonti

Ma su una cosa Elgarat, il cui fratello, Itzik, 69 anni, è uno dei 101 prigionieri a Gaza, non ha dubbi. GERUSALEMME — Che la morte di Yahya Sinwar possa considerarsi una buona notizia per la sorte degli ostaggi, secondo Danny Elgarat, è ancora tutto da vedersi. (la Repubblica)

Lo Stato ebraico non ha risparmiato neanche gli altri gruppi o milizie accomunati dall’avversione per Tel Aviv, come Hezbollah in Libano o le Guardie rivoluzionarie iraniane. L’uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar, rappresenta un altro duro colpo nei confronti di Hamas da parte di Israele. (Il Fatto Quotidiano)

Chi era Sinwar, il capo di Hamas ucciso da Israele Chi era Sinwar leader delle forze di Hamas e ideatore degli attacchi del 7 ottobre. Bersaglio numero uno di Israele: chi è Sinwar. (TV2000)

Il fratello di Sinwar suo possibile successore ma Gaza resta in mano ai cani sciolti

Il capo di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso dalle forze israeliane - Reuters (Avvenire)

Lo ha riferito ad Associated Press il dottor Mounir al-Boursh, direttore generale del ministero della Salute di Gaza, precisando che più della metà dei morti erano donne e bambini e che molti corpi rimangono nelle strade e sotto le macerie, con le squadre di soccorso impossibilitate a raggiungerli a causa degli attacchi israeliani. (Corriere della Sera)

A combattere nella Striscia sono rimaste poche unità delle brigate al-Qassam, definite da fonti palestinesi «cani sciolti senza più coordinamento e strategia». Hamas a Gaza non c’è più. (la Repubblica)