Calcio in lutto, è morto Gigi Simoni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Pisa INTERNO

E' stato allenatore amatissimo al Pisa e ha vinto una Coppa Uefa con l'Inter di Ronaldo. PISA — E' morto nella sua Pisa Gigi Simoni, allenatore gentiluomo apprezzato in tutti i posti dove ha allenato.

Al di là dei riconoscimenti sul campo (il punto più alto la Coppa Uefa vinta con l'Inter di Ronaldo nel 1998) Simoni godeva della stima di tutto l'ambiente calcio.

In carriera ha allenato per più di 35 anni, dal 1975 al 2012, collezionando oltre 1100 panchine. (Qui News Pisa)

Se ne è parlato anche su altri media

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista Alberto Cerruti ha parlato dell'ex allenatore dell'Inter Gigi Simoni, scomparso proprio oggi all'età di 81 anni: "Anche nella rabbia dell'episodio del mancato rigore a Ronaldo, riuscì ad essere un signore. (Tutto Juve)

Tuttavia, i fatti poi non diedero ragione a Simoni e Cimminelli, insieme allora presidente Attilio Romero, lo dovette esonerare praticamente agli albori del torneo. Il Torino venne eliminato agli Ottavi dalla Coppa Italia e poi in campionato iniziò in maniera zoppicante. (Toro News)

Una Champions che lui aveva lasciato senza essere eliminato, dopo un miracolo contro il Real, alzata al cielo nello stadio del Real. Ma è purtroppo l’ultima esultanza di Simoni sulla panchina nerazzurra, solo 24 ore prima del saluto definitivo, un esonero mai spiegato veramente al pubblico interista. (passioneinter.com)

Così come incancellabile è il ricordo che di lui hanno i tanti tifosi del Genoa che hanno avuto l'onore di vederlo in rossoblù prima come centrocampista, poi a più riprese come tecnico, conquistando due promozioni dalla B alla A. (Calciomercato.com)

Dei grigiorossi Simoni è stato eletto allenatore del secolo, dello stesso club è stato anche presidente e direttore tecnico. Se sanzionato con quel rigore secondo lui evidente, a dire di Simoni la stagione avrebbe potuto avere un esito diverso. (Il Mattino)

È morto oggi a Lucca l'ex calciatore e allenatore Gigi Simoni, in passato giocatore sia del Toro sia della Juve e per breve tempo anche tecnico dei granata. (TorinoToday)