VIDEO Omicidio ceo UnitedHealthcare, l'arrivo in tribunale a Manhattan di Luigi Mangione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il 4 dicembre in un agguato l’amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan dove si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. Il 26enne è stato arrestato in un McDonald’s in Pennsylvania dopo 5 giorni di ricerche, dove sarebbe stato trovato con una pistola che corrispondeva a quella usata nella sparatoria e un documento d’identità falso; secondo i procuratori federali, aveva con sé anche un taccuino in cui esprimeva ostilità nei confronti del settore delle assicurazioni sanitarie e in particolare dei dirigenti più ricchi. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
“Non colpevole”. La sua apparizione in tribunale avviene nell’ambito di un procedimento a livello dello Stato di New York che si svolgerà parallelamente a quello a livello federale. (Il Fatto Quotidiano)
Luigi Mangione, l'uomo accusato di aver ucciso il CEO di UnitedHealthcare Brian Thompson, lascia il tribunale di New York. (Tiscali Notizie)
Usa, Luigi Mangione arriva in tribunale a Manhattan: nega di aver ucciso Brian Thompson 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)