Alluvione in Romagna: “Chiuse tutte le rotture”. La mappa dei lavori della Regione

Più informazioni:
PNRR Maltempo Ponte sullo Stretto

Proseguono senza sosta i lavori di ripristino delle zone colpite dall’ondata di maltempo della scorsa settimana in Romagna. “Anche di notte - informa la Regione Emilia-Romagna in una nota - utilizzando le torri faro. L’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile sta operando incessantemente con sigillature, interventi sulle rotture degli argini e tutte le attività necessarie per metterli in sicurezza. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

PUBBLICITÀ Dopo le alluvioni che hanno devastato l'Emilia-Romagna e Marche, il governo Meloni stanzia 24 milioni di euro di aiuti per far fronte alle prime emergenze. Molti disagi anche in Europa centrale dopo il passaggio del ciclone Boris che ha provocato 24 vittime (Euronews Italiano)

La seconda si è fatto fatica ad accettarla. «La prima alluvione siamo stati colti di sorpresa, sono nata qui ma non avevo mai visto niente del genere. (Il Sole 24 ORE)

Nella notte tra il 18 e il 19 settembre, le forti precipitazioni causate dalla tempesta Boris hanno riportato diverse zone dell’Emilia-Romagna, in particolare nella provincia di Bologna e Ravenna, a rivivere gli eventi alluvionali che si erano verificati lo scorso anno. (Diocesi di MIlano)

Irene Priolo nominata commissario per l'alluvione in Emilia-Romagna. Primi aiuti fino a 900 euro mensili per famiglia

Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine di Divinazione Expo, nell'ambito del G7 Agricoltura a Siracusa, rispondendo a una domanda sulle polemiche dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito in particolare l'Emilia-Romagna e le Marche nei giorni scorsi. (la Repubblica)

La presidente facente funzioni dell'Emilia-Romagna, Irene Priolo, è stata nominata commissario delegato per l'alluvione che ha investito la regione dal 17 settembre ed entro 30 giorni dovrà predisporre un piano di interventi urgenti. (Corriere della Sera)