Muore a 94 anni Corrado Olmi

Ed assieme a Valeria e al marito Aldo Moriconi, Olmi aveva deciso nel 1952 di tentare l’avventura artistica a Roma.

Oltre 50 anni di carriera, Olmi aveva mosso i primi passi nelle filodrammatiche della sua città natale, Jesi (Ancona), sullo stesso palcoscenico - quello del Teatro Pergolesi - da cui prese il volo Valeria Moriconi.

Amava anche disegnare e scrivere ed era un vignettista eccellente.

Cinema e teatro in lutto per la scomparsa dell’attore italiano Corrado Olmi, che si è spento la mattina del 29 dicembre in un ospedale di Roma dove era ricoverato per una patologia aggravata dal Covid. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gastone Pietrucci de La Macina e Corrado Olmi. «Una persona dolcissima, sempre attento e generoso. «La scomparsa di Corrado Olmi è una triste notizia per Jesi, città a cui era legato da un amore viscerale – scrive il primo cittadino -. (Centropagina)

La notizia del suo decesso, rimbalzata poco fa in città, stende un velo di dolore nel mondo dell’arte e tra gli jesini. Nel 1993 ha ricevuto il premio “Una Vita per il Teatro” conferitogli in Campidoglio. (Centropagina)

Olmi ha recitato coi maggiori attori italiani, da Totò, Dario Fo, Vittorio Gassmann, Peppino De Filippo e tanti altri. “La scomparsa di Corrado Olmi – commenta il sindaco Massimo Bacci - è una triste notizia per Jesi, città a cui era legato da un amore viscerale. (il Resto del Carlino)

“La scomparsa di Corrado Olmi – commenta il sindaco Massimo Bacci - è una triste notizia per Jesi, città a cui era legato da un amore viscerale. Jesi (Ancona), 29 dicembre 2020 - Addio al grande attore jesino Corrado Olmi: a 94 anni stamattina si è arreso al Covid. (Il Resto del Carlino)