PlayStation: crescono i ricavi e i profitti, i dati dell'ultimo report di Sony

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le vendite nette dell'ultimo anno fiscale della compagnia ammontano a 72,2 miliardi di dollari, con un incremento del 12% su base annua. Il reddito operativo ammonta a 6,6 miliardi di dollari, con un aumento del 5% anno su anno. I ricavi relativi alla voce "Game & Network Services", che include la divisione PlayStation, sono stati pari a 27,5 miliardi di dollari, (+17%), mentre i profitti ammontano a 1,9 miliardi di dollari (+16%). (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A mettere insieme i dati è stato Daniel Ahmad, analista di Niko Partners. Sulla base del rapporto finanziario trimestrale di Sony, Ahmad ha stabilito che la società ha distribuito 4,5 milioni di unità nell'ultimo trimestre, per un totale di 59 milioni di PS5 dal debutto sul mercato. (gaming.hwupgrade.it)

Se fossi un investitore e mi chiedessero su quale dei tre maggiori produttori di console mettere i miei soldi (non funziona proprio così, ma semplifichiamo all'osso per amore di commedia), non avrei grossi dubbi su quale puntare in questo momento. (Multiplayer.it)

Nonostante le tante versioni di PS5 (tra cui le ultime che trovate su Amazon), sembra che la community non abbia fatto ancora completamente il grande salto verso la nuova generazione. (Spaziogames.it)

Del resto, che le vendite di tutte le console fossero in crollo per tutto il 2024 lo sapevamo. A quanto pare, la console PS5 di Sony ha superato le Xbox Series X|S, con sorpresa di nessuno. (Spaziogames.it)

Nel contesto attuale del mercato delle console, PlayStation 5 si trova nella seconda metà del suo ciclo vitale, ma nonostante le sue buone vendite, circa la metà degli utenti PlayStation non ha ancora effettuato l'upgrade alla nuova generazione. (Tom's Hardware Italia)

Speciale PS & Xbox – Su The Verge sono stati pubblicati i dati finanziari di PlayStation relativi all’ultimo trimestre del 2023, e non sono affatto positivi. (Powned.it)