Marco Bellocchio omaggia Anouk Aimée ricordando Salto nel vuoto

Anche per Marco Bellocchio, Anouk Aimée, la grande attrice francese scomparsa oggi a 92 anni, è leggenda. “È stata una delle attrici più belle del mondo, aveva occhi carismatici e una voce profonda. Non doveva fare troppi sforzi sul set, aveva una luce che ammaliava” dice all’Ansa il regista che con lei fece un grande film del 1980, Salto nel vuoto con Michel Piccoli, che valse ad entrambi gli attori il premio al festival di Cannes. (The Hollywood Reporter Roma)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Ad annunciarlo su Instagram la figlia Manuela Papatakis. “Ero vicino a lei quando si è spenta questa mattina, nella sua casa di Parigi”, ha scritto Papatakis. (Corriere Romagna)

"Con mia figlia Galaad e mia nipote Mila, con grande tristezza annunciamo la dipartita di mia madre Anouk Aimée. Ero al suo fianco quando si è spenta questa mattina nella sua casa di Parigi", dove era nata nel 1932. (Esquire Italia)

Anouk Aimée, l’amore per il mistero tra cinema e vita

Anouk Aimée, l' attrice francese candidata all'Oscar per 'Un uomo e una donna', muore a 92 anni. Lo ha annunciato il suo agente. Manuela Papatakis, la figlia dell'attrice, lo ha confermato (Taxidrivers.it)

Anouk Aimée, la grande attrice francese, nota per i suoi ruoli in film leggendari come Un uomo e una donna di Claude Lelouch e la Dolce Vita di Fellini, è morta oggi a Parigi all'età di 92 anni. (ComingSoon.it)

Vedovo lui, pilota automobilistico, vedova lei, segretaria di edizione, si incontrano su una spiaggia e ritrovano tra mille malinconie una nuova possibilità affettiva. Un film epocale, seppure non amato da tutti per il suo sapore zuccheroso, da melodrammone che anticipa quel che succederà molti anni dopo con le serie tv sentimentali. (il manifesto)