Stellantis aggiorna la guidance per il 2024

Stellantis ha rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore. Il Gruppo ha accelerato il piano di normalizzazione dei livelli di stock negli Stati Uniti con l'obiettivo di non più di 330.000 unità in giacenza presso la rete entro la fine del 2024 rispetto al precedente termine del primo trimestre 2025. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

Quest'ultima è indicata da indiscrezioni di stampa come protagonista di una possibile fusione con Stellantis. Stellantis peggiora ulteriormente in Piazza Affari dopo il ribasso delle stime sull'intero esercizio. (Tiscali Notizie)

Stellantis rivede al ribasso le stime per il 2024 e precipita in borsa dove alle 12 perdeva oltre il 14%. (Today.it)

LE NUOVE STIME PER IL 2024 Non è certo un momento positivo per il settore automotive. Stellantis ha appena annunciato di aver rivisto al ribasso le stime dei risultati del 2024. Il motivo? A quanto si può leggere la decisione è stata presa a causa dei "problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore". (HDmotori)

("In merito alle indagini che coinvolgono esponenti delle tifoserie organizzate, il Club rossonero si è immediatamente reso disponibile a collaborare con gli inquirenti, per fornire qualsiasi documentazione e informazione richiesta": lo fa sapere, all'ANSA, il Milan. (Tuttosport)

Milano (-1,8%) è la peggiore, preceduta di poco da Parigi (-1,7%), Fanno meglio Francoforte (-0,72%), Madrid (-0,64%) e Londra (-0,63%). Negativi i future Usa in attesa dell'indice Pce e degli affari della Fed di Dallas e di quello dei direttori acquisti di Chicago. (Tuttosport)

Alle 11.48, le azioni Stellantis erano in calo del 13,4% a 12,6 euro, in un mercato in ribasso dell'1,5%. (Morningstar)